Antares Nuoto latina News

ANTARES NEWS SERIE B E GIOVANILI

ANTARES, SECONDA DI B CON IL TUSCOLANO PER GLI ATLETI DEL PRESIDENTISSIMO ALBERICO DAVOLI.

GIOVANILI, UNDER 15 E U.20 RISULTATI E PROGRAMMA WEEKEND DI U. 13,UNDER 17 E PROPAGANDA

Ultimo fine settimana del mese di Gennaio e ben 4 team in vasca, “rigorosamente in trasferta”, per l’Antares Nuoto Latina, ancora senza una piscina e la possibilità di allenarsi regolarmente dopo BEN 120 GIORNI. Il Club del Presidentissimo Alberico Davoli è attesa nel weekend dal secondo impegno stagionale con la prima squadra in Serie B e tornerà in acqua anche con i due team giovanili delle Under 13, anche se i 13 B Giocheranno Mercoledì, oltre che con la formazione della Under 17 Nazionale.

 

SERIE B
Palcoscenico dedicato in primis alla prima squadra dell’Antares che nel Campionato di Serie B Nazionale Girone 3 ospiterà i romani del Tuscolano. Sabato, nell’inusuale orario delle ore 13:00, i ragazzi del coach Mauro Gubitosa debutteranno in casa ricevendo la visita degli atleti ex Fenice di mister Marco Neroni oggi targati Tuscolano. I capitolini arrivano, come i latinensi contro il Tyrsenia, da una sconfitta di misura con lo Zero 9 maturata all’esordio stagionale e parimenti ai rossoblù vorranno riscattarsi cercando la prima vittoria in Campionato.

COMMENTO DIESSE ANTARES GIANNI BRUSCHI
“Siamo ancora alla ricerca della migliore condizione e certo le note vicende della piscina Open, chiusa da 4 mesi, non ci stanno aiutando ma in settimana parlando con la squadra abbiamo visto un gruppo di ragazzi concentrato, unito, ben disposto al sacrificio e al mettersi in gioco in un torneo che sappiamo essere lungo, difficile e competitivo. La gara con il Tuscolano si annuncia irto di insidie contro una squadra che il tecnico capitolino Neroni ha ben assemblato, tra vecchia guardia e new entry. Pertanto dovremmo dare il massimo giocando con cuore ma al tempo stesso con raziocino se vorremo portare a casa la vittoria”.

DICHIARAZIONE CAPITANO NICOLO’ TEMPERA
“Domani sarà per noi un’altra sfida importante, tra le tante che ci aspetteranno in questo nostro primo anno di Serie B. Tornerà Emiliano Campana ma non potremmo dare il nostro contributo ne io ne Matteo Zamperin, che dopo il vile colpo all’orecchio subito sabato scorso non si è ancora ripreso dalla lesione al timpano. Poco male perché il gruppo è forte e consapevole delle proprie capacità e pur affrontando un team esperto come il Tuscolano sappiamo che ce la possiamo giocare con tutti. Nella partita con il Tyrsenia non siamo stati al top e gli avversari sono stati più incisivi ma noi possiamo solo crescere e migliorare e anche in prospettiva non temere nessuno”.

 

RISULTATI: UNDER 20 BELLA A META’, PER L’UNDER 15 STOP CON IL BELLATOR

UNDER 20 NAZIONALI

RN Vis Nova Roma – ANTARES NUOTO LATINA 11 – 5 (2-2; 4-2 2-0; 3-1)
Sup: Roma 2/5, Rig 1/1; Antares 2/10 + Rig 0/1

RN Vis Nova: Musco, Di Giulio 3, Russo 1, Sensini 1, Vandelli, De Silli, Barlozzini, Perano, Amir 1, Natalucci 3, Ferrari 2, Battisti, Enrico.

Antares: Mazza, Pietrogiacomi, Toselli 1, Sbiera 1, Gradizzi 1, Mascolo 1, Mariniello 1, Pasquarelli, Pietricola, Del Guerzo, Mottola, Alpestri 1, Della Vecchia.Tpv: Mauro Gubitosa

Buona gara per circa tre tempi degli Under 20 dell’Antares, poi il solito calo soprattutto mentale a cavallo della fine del 3° periodo e l’inizio dell’ultimo quarto. Difatti dopo aver sciupato il rigore del meno 2 e fallito diverse semplici occasioni, optando per soluzioni difensive anche schiocche, i pontini subivano la verve degli avversari non riuscendo a tenere i capitolini vicini nel punteggio.

 

UNDER 15 NAZIONALI
Antares Under 15

Bellator Frosinone – ANTARES NUOTO LATINA 11 – 5 (3-0 2-0 1-0 5-1).

Bellator: Magliocco, Trento, Orlandella 6, Compagnone, De Nardis 1, La Marra, Datti 1, Roccatani 1, Rossi 2, Sapio, Mastracci. Tpv: Umberto Carotenuto

Antares: Mazzali, Marchetto, Sterzi, Mazzocchini, Albalieta, Franzoni, Di Pirro, Senesi 1, Casillo, Puzio, Mottola, Musco, Brignone. All: Gian Marco Pellegrini.

Arb: Baretta

Nulla da eccepire sulla meritata vittoria del Bellator, compagine ben allenata e con un gruppo di atleti già rodato e più esperto rispetto ai novelli giocatori dell’Antares. Per la formazione latinense invece il percorso è appena agli inizi ma la giovane età dei ragazzi, molti 2003 e diversi 2004-2005, lascia ben sperare per il futuro della società pontina

 

PROGRAMMA WEEKEND:

SERIE B NAZIONALE
Sabato 28/01/17 h 18:30 Anzio: Tuscolano – ANTARES NUOTO LATINA, tecnico Mauro Gubitosa;

UNDER 13
Antares Under 13 B
Sabato 28/01/17 h 15:00 Piscina Arvalia Roma: Arvalia – ANTARES NT LATINA “A”, coach Gian Marco Pellegrini;
MErcoledi 01/02/17 h 19:45 Grottaferrata: Blu 3000 – ANTARES NUOTO LATINA “B”, tecnico Eugenio Pellegrini;

UNDER 17 Naz.le
Antares Under 17
Domenica 29/01/17 Acilia le Cupole h 16:15 Campus – ANTARES LATINA, Tecnico Mauro Gubitosa,

TORNEO PROPAGANDA
Sabato 27 dalle ore 18:30 impegno anche per i giovanissimi atleti Antares ed SPN Sport 2006-2007-2008 impegnati nel circuito Propaganda del Comitato Regionale Lazio F.I.N. Appuntamento al Millenium di Lariano per i piccoli atleti rossoblù nel primo di una serie di incontri con la formula dei concentramenti il cui scopo è quello di avviare al preagonismo della pallanuoto i ragazzi in età Under 11 e Under 9.

 

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I NOSTRI TEAM

 

120 GIORNI SENZA PISCINA ……. L’ANTARES NON MOLLA, DAJE RAGAZZI !!!

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto