Antares Nuoto Latina News

 

BRAVI COMUNQUE U17 E U13
U17 A

UNDER 17 NAZIONALE ANTARES NUOTO LATINA "A" – Campus Roma 4 – 6 (1-3; 2-0 0-2; 1-1)

Antares: Abballe, Toselli 2, Ensoli, Gradizzi 1, Mariniello, Pasquarelli, Pietricola, Davoli, Del Guerzo, Alpestri 1. Tpv: Mauro Gubitosa.

Campus: Lanotte, Bernardi 1, Pablione 1, Cipolla, Passariello, Bianchini 3, Chilelli, Innocenzi, Garcia, Liotta 1, Paoletti, Muri, Polidori. Tpv: Garcia Juan Ramon

Arb. Farese
Superiorità: Antares 0/3; Campus 0/3

Giornata no per gli Under 17 dell’Antares Nuotgo Latina che alla Open di via dei Mille e non riescono a fermare la prima della classe cedendo alla fine 6 a 4 al team di Acilia di Ramon Garcia. Decisivo sicuramente ai fini del risultato finale gli abbagli nella prima frazione di gioco di un insicuro direttore di gara che convalidava una rete agli ospiti con tiro diretto dai 5 metri ben dentro l’area delimitata dal birillo giallo e successivamente  impediva agli atleti di Mauro Gubitosa di giocare una superiorità numerica dopo averla concessa lasciando tranquillamente agli ospiti di intercettare il pallone e non farlo giocare ai pontini.  Dopo un bel recupero nella seconda frazione erano però proprio i latinensi a pagare dazio nel terzo tempo e in un momento di calo di tensione i capitolini approfittavano della situazione e piazzano il break decisivo. L’ultimo quarto era di perfetto equilibrio con ancora il sig Farnese poco attento in alcune valutazioni e questa volta distratto a vantaggio dei locali nel fischiare prima un’espulsione a favore e nell’arco di una frazione di secondo a convalidare la rete dell’Antares sulla rapida giocata di Stefano Toselli.

“Prova sfortunata ma in ogni caso generosa per i nostri Allievi al di là di certe disattenzioni e della sconfitta, commenta il Team Manager dei Rossoblù Luciano Mariniello,  siamo comunque inciampati contro la capolista, difficile da affrontare già al completo e chiaramente è stato anche più impegnativo farlo con una formazione in condizioni non ottimali”

La carica degli U17 B

ANTARES NUOTO LATINA "B" – Roman Sport City 2 – 11 (0-5; 1-2; 0-2; 1-2)

Antares: Intini, Abballe D, Marini, Senesi, Ungureanu, De Iulio, Onorati M, Canale, Sottile, Pietrogiacomi 2. Tpv: Luca Zanutel.

Campus: Referto illeggibile

Superiorità: Antares 0/3; Roman 2/5

Battuta d’arresto per la Under 17 B dell’Antares Nuoto Latina ma prestazione in ogni caso positiva e di “squadra” per i ragazzi di Luca Zanutel che hanno dato vita ad una gara da applausi per lo sforzo profuso in acqua ma anche per la disciplina tattica e i progressi mostrati. Non deve ingannare il risultato, determinato soprattutto da un 1° parziale nel quale i pontini hanno subito il gioco della Roman Sport City. Una volta prese le misure alla zona pometina i latinensi hanno disputato 3 tempi alla pari con grande grinta, e spirito di gruppo nella quale gli atleti di casa hanno dato l'anima. Buone prove per tutti anche dei più piccoli 2001 e 2002, con citazione per Samuele Pietrogiacomi autore di una doppietta, Giacomo Sottile e Marco Onorati in difesa e l’ottimo Manuel Intini che ha ben sostituito in porta l’indisponibile Luca Bonomo. UNDER 13

U13 A Antares

ANTARES NUOTO LATINA "A" – SS Lazio 7 – 13  (2-3; 3-3; 0-2; 2-5)

Antares: Brignone, Evangelisti, Sterzi1, Mazzocchini, Albalieta, Di Pirro, Musco1, Casillo1, Monti 1, Mottola 2, Nocca1, Caderaro, Di Consiglio. Tpv: Gianmarco Pellegrini.

Lazio: Referto illeggibile

Arb Curzi

Prestazione encomiabile per la Under 13 A dell’Antares Nuoto Latina che alla Open di via dei Mille escono tra gli applausi dei numerosi sostenitori al seguito al cospetto della quotata formazione della Lazio. Gli atleti di Gian Marco Pellegrini hanno retto l’urto con la prima della classe tenendo in apprensione la formazione capitolina, ma di matrice Onda Verde Fondi per la sinergia tra le due società, per 3 tempi. Poi nell'ultima frazione di gara i pontini hanno ceduto agli esperti Laziali e non per nulla primatisti del girone. .

 

ANTARES NUOTO LATINA "B" -Sis Roma 0 – 14 (0-4; 0-3; 0-3; 0-4)

Antares: Cerrocchi, Ionescu, Mazzoni, Conti, Marchetto, Battisti, Veglia, Fiocco, Fraioli, Silvenni Puzio, Millerani, Gubitosa. Tpv: Gian Marco Pellegrini. Sis: Referto illeggibile

Arb: Curzi

Partita come sempre generosa, questa volta contro la Sis Roma, per gli Esordienti B dell'Antares Nuoto Latina. I piccolissimi di Gianmarco Pellegrini ce l’hanno messa tutta per contrastare la 2^ in classifica ma le assenze e una buona Sis hanno finito con il prevalere sugli U13 cari al Presidente Bruno Davoli.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto