Antares Nuoto Latina News

GIOVANILI ANTARES NUOTO LATINA:

GRANDE PROVA PER GLI UNDER 17 NAZIONALI; PROSEGUE LA CRESCITA DEGLI U.13 IN FASCIA A

ANTARES NUOTO LATINA – RN Frosinone 2 – 4 (0-1; 1-1; 0-1; 1-1)

Antares N. Latina: Serafini; Manauzzi; Di Russo 2; Abballe; Sotis; Di Pirro; Marchetto; Parodi; Albalieta; Puzio; D’Aniello. Tpv: Gubitosa Mauro.

RN Frosinone: Fiorini; Frasca; Calicchia; Dolciame; Pisa R.; Di Marco; Grossi; Ceccarelli; Paris 1; Ricci; Pisa L. 3; Querquei; Venditti.

Arb. Iori

Buona performance per gli Under 17 Nazionali targati Antares Latina che escono sconfitti a testa alta dal derby col Frosinone. Risultato finale 4 a 2, per una gara dove i giovani rossoblù hanno lottato su ogni pallone e avrebbero meritato per quanto profuso in acqua miglior sorte. La partita è vissuta sostanzialmente sul filo dell’equilibrio con l’Antares che ha più volte sfiorato il pareggio e anche la possibilità del sorpasso. Alla fine ha pagato sicuramente la panchina corta, con 11 elementi a referto di cui due portieri, per le assenze e l’indisponibilità di alcuni atleti che avrebbero sicuramente permesso ai propri compagni di squadra di rifiatare e avrebbero dato loro valido contributo. Senza dimenticare poi che questa squadra è composta per 8/9 tredicesimi da atleti del 2003 e soprattutto del 2004, categoria Under 15, che stanno facendo esperienza pagando sicuramente una mancanza di fisicità rispetto a loro avversari Under 17 in questo campionato. Non serve demoralizzarsi ma solamente continuare a lavorare e seguire gli input del coach Gubitosa per crescere e sicuramente togliersi le giuste soddisfazioni nel girone di ritorno.

 

UNDER 13 NAZIONALE 1^ FASCIA

TROPPA ROMA NUOTO PER GLI ESORDIENTI A DELL’ANTARES LATINA

Roma Nuoto – ANTARES NUOTO LATINA 8 – 1 (2-1; 1-0; 1-0; 3-0)

Antares: Nocella, Evangelisti, Mazzoni, Boscaro, Fraioli 1, Granata, Ionescu, Cerrocchi, Calderaro, Dannibale, Veglia, Orelli, Marchionne, Zonta. Tpv: Gian Marco Pellegrini

Arb: Petrini T.

Stop preventivato dei giovanissimi pontini U.13 dell’Antares Nuoto Latina al cospetto di una delle formazioni più accreditate per la vittoria finale nel campionato Under 13 elite quale la Roma Nuoto. I ragazzi di Gianmarco Pellegrini nonostante il passivo uno si sono battuti come leoni, con grande ritmo agonistico e hanno ceduto solo nel finale di partita, rimanendo in equilibrio sul 4 a 1 e poi sul 5 a 1 al termine del terzo tempo. Serve forza e coraggio da infondere a questi ragazzi che per la stagione appena iniziata si ritrovano per scelta della società a competere con il meglio dei Roster e team giovanili del Lazio. Gli allenamenti e lo spirito che comunque si vede in ogni partita dovranno essere da stimolo per tutti, con i buoni risultati che sicuramente arriveranno.

 

 

Antares Nuoto Latina

Print Friendly, PDF & Email