Antares Nuoto Latina News

L’ANTARES N. LATINA TORNA A GIOCARE IN CASA. L’ULTIMA GARA NEL 2016 VALSE LA SERIE B

PER LE GIOVANILI IN VASCA GLI UNDER 15 E 20 NAZIONALI. COMINCIA ANCHE IL CAMPIONATO PROMOZIONE DELLA CONSORELLA LATINA NUOTO.

Il primo weekend di Febbraio vedrà l’ANTARES NUOTO LATINA protagonista con ben quattro delle proprie formazioni in acqua tra giovanili e prima squadra. La Serie C di coach Gubitosa è giunta al 4° match della stagione e tornerà a giocare Sabato, per la prima volta dal 2 Luglio 2016, nella piscina “Open” di Latina dove arriverà il Racing Roma. Il fine settimana pallanuotistico in casa Antares proseguirà la Domenica con gli Under 15 e gli Under 20 Nazionali guidati dai mister Gianmarco Pellegrini e Mauro Gubitosa che in trasferta faranno visita rispettivamente a Rn Frosinone e Zero9. Torna in vasca anche la società consorella Latina Nuoto, storico sodalizio pontino del Presidentissimo Alberico Davoli, che nel Campionato di Promozione del Lazio se la vedrà tra le mura amiche con lo Sport Team 2000 di Colleferro.

SERIE C

Quarto impegno per l’Antares Nuoto Latina che nella 5^ giornata del Campionato di Serie C Nazionale girone 5 ospiterà il determinato Racing Roma, lo scorso anno arrivato come seconda forza del torneo a giocarsi i Playoff per salire in Serie B. I ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli dovranno necessariamente riscattare la prova incolore di sabato scorso contro il Roman Sport di Pomezia. La compagine Rossoblù dovrà dimostrare tirando fuori l’orgoglio che si è trattato solamente di un incidente di percorso e trovare la carica e le motivazioni da questa prima partita da giocare in casa dopo più di un anno davanti al pubblico della Open di Latina.

COMMENTO TECNICO MAURO GUBITOSA
“Affrontiamo la Racing, una tra le formazioni più quotate del girone che sicuramente sarà protagonista in questa stagione come nella scorsa annata. Veniamo da una brutta sconfitta per la quale mi sono anche assunto le responsabilità per non essere riuscito a invertire la rotta. La partita col Roman era iniziata bene ma poi ha preso un inerzia a noi avversa e non siamo riusciti a risalire la china. Di tutto ciò ne abbiamo parlato con la squadra in settimana, insieme alla società e alla dirigenza e ho visto i ragazzi consapevoli di questa nostra brutta gara e determinati a riscattarsi. Ci siamo allenati con spirito di abnegazione ed intensità pertanto mi aspetto domani fra le mura amiche un solo obiettivo, quello della vittoria oltre che di una grande prestazione da parte di tutto il gruppo”.

DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE SPORTIVO GIOVANNI BRUSCHI
“Non avevamo iniziato male il match contro il Pomezia sabato scorso ma probabilmente ad un certo punto abbiamo ritenuto consciamente o inconsciamente di poter tranquillamente fare nostra l’intera posta in palio. E invece la partita si è complicata poiché i nostri avversari hanno giocato con il coltello fra i denti come se fossero all’ultima spiaggia o ad uno spareggio salvezza, mentre noi non abbiamo messo il giusto piglio e cinismo sbagliando tanti gol. Tutto questo stato sviscerato e discusso con la squadra e col mister che sono consapevoli appunto di dover invertire la rotta e riscattarsi a partire dalla partita con la Racing. I capitolini non sono sicuramente il migliore avversario che ci si potesse presentare in quanto è un serio candidato alla promozione ma noi siamo l’Antares. Rispetto per tutti quindi ma paura per nessuno ed è cosi che i ragazzi dovranno andare in acqua, con la voglia e la determinazione di fare bene e ottenere il massimo”.

 

PROGRAMMA WEEKEND 3/4 FEBBRAIO

SERIE C NAZIONALE

Sabato 03/02/18 h 13:30 Piscina Comunale 33×21, Latina. Arbitro Manzella:

ANTARES NUOTO LATINA – Racing Roma, Tecnico: Mauro Gubitosa;

 

UNDER 15 NAZIONALI

Domenica 04/01/18 h 19:00 Stadio del Nuoto Casaleno, Frosinone:

Rn Frosinone – ANTARES NUOTO LT. , Coach Gianmarco Pellegrini;

 

UNDER 20 NAZIONALE

Domenica 04/02/18 h 18:00 Piscina Zero9, Roma:

Zero9 B – ANTARES N. LATINA, All. Mauro Gubitosa.

 

 

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I NOSTRI RAGAZZI…FORZA ANTARES!!!

 

 

Antares Nuoto Latina

Print Friendly, PDF & Email