Antares Nuoto Latina News

ANTARES NUOTO LATINA, GIOVANILI

UNDER 15 NAZIONALI

SUCCESSO NEL DERBY CON IL FROSINONE PER L’ANTARES NUOTO LATINA UNDER 15

Rn Frosinone – ANTARES NUOTO LATINA 5 – 6 (3-1; 0-2; 0-2; 2-1)

R.N. Frosinone: Saltarelli, Frasca, Pisa R. 1, Ceccarelli, Incelli, Fiorini, Pisa L. 4, Napoletano, Fontecchia, Emanuele.

Antares Nt Latina: Serafini, Evangelisti, Manauzzi, Mazzocchini, Albalieta, Franzoni 1, Di Pirro, Marchetto 1, Sterzi, Puzio 1, Mottola 1, Nocca 1, Musco 1, Calderaro, Di Consiglio. Tecnico: Pellegrini Gianmarco.

Arb: Baretta A.

Gli Under 15 Nazionali in calotta Antares Nuoto Latina centrano la 2^ vittoria stagionale nello Stadio del Nuoto di Frosinone battendo i padroni di casa della Rari Nantes per 6 a 5. La cronaca della partita racconta dei ragazzi di mister Gianmarco Pellegrini un po scarichi nell’approccio al match e che nel primo parziale andavano sotto 3 a 1 subendo più per disattenzioni proprie che per meriti avversari. Nel secondo e terzo periodo i ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli si rimettevano in carreggiata e con 4 goal a 0 si portavano sul punteggio di 5 a 3 a proprio favore. Qui si evidenziava forse la fin troppa generosità dell’ Antares che non riusciva ad incrementare il vantaggio con errori veniali in avanti e occasioni sprecate che potevano anzitempo chiudere l’incontro. Alla fine i rossoblù di capitan Nocca riuscivano a gestire le sortite offensive del Frosinone che riusciva ad accorciare le distanze di una sola lunghezza.

È una vittoria che fa morale, commenta l’allenatore Gianmarco Pellegrini, anche se mi aspettavo maggior carattere da parte dei più “grandi” del gruppo. Anche se effettivamente nn abbiamo in rosa neanche un 2002, ma 9/13 classe 2003 e 2004 e quattro tra 2005 e 2006. Nel complesso buona prova da parte di tutti, anche dei tre Under 13 oggi a referto, l’unico rammarico è appunto quello di non aver chiuso subito la gara una volta ripresa in controllo e dunque dovremo lavorare per migliorare quest’aspetto. Questa vittoria fa morale e ci servirà per proseguire nel nostro percorso di crescita.

UNDER 20 NAZIONALE

BRUTTO KO PER I PONTINI

Zero 9 – ANTARES LT 16 – 0

Antares: Abballe, Parodi, Pasquarelli, Balestri, Pietricola, Mottola, Mariniello, Di Russo, Caracuzzi, D’Aniello.

Battuta d’arresto per i rossoblu’ Juniores latinensi allo Zero 9 contro i locali capitolini. 4 titolari assenti e 2 portieri tra i 10 atleti a referto giustificano solo in parte una sconfitta meritata, al cospetto di un bel team come quello di mister Zangari, e che andrà immediatamente riscattata da parte dei ragazzi di coach Gubitosa nel prossimo turno.

 

Antares Nuoto latina

Print Friendly, PDF & Email