Antares Nuoto Latina News

L’ANTARES N. LATINA DOPO IL TURNO DI RIPOSO OSPITA L’AQUADEMIA.
UNDER 15 IMPEGNATI SABATO E DOMENICA NEL DERBY DI RITORNO CON LA LATINA PN E CONTRO I CASTELLI. JUNIORES VS ZERO9 B. LA CONSORELLA LATINA NUOTO IN PROMOZIONE RICEVE IL VITERBO.

Quarto fine settimana di Aprile denso di pallanuoto per l’ANTARES NUOTO LATINA, con 4 formazioni in vasca fra giovanili e prima squadra. La Serie C di mister Gubitosa affronterà Sabato alla piscina “Open” la sempre ostica Aquademia Velletri, nella 3^ giornata di ritorno. Le giovanili in calottina Antares saranno di scena sempre a Latina. Derby di ritorno contro la Latina PN per gli U.15 Nazionali guidati da Gianmarco Pellegrini, e si tratterà di un match di recupero in quanto questi ultimi dovranno ripetersi già la domenica stessa con i Castelli Romani. L’U.20 Nazionale di Mauro Gubitosa chiuderà la giornata del 21 Aprile ospitando lo Zero9 B. La consorella Latina Nuoto del Presidentissimo Alberico Davoli nella mattinata di Domenica se la vedrà invece il Viterbo per un Derby che si preannuncia scoppiettante nel Campionato Promozione.

 

SERIE C

Appuntamento delicato per l’Antares Nuoto Latina che nel Torneo di Serie C girone 5 giocherà, dopo aver osservato la giornata di riposo, con l’Aquademia Velletri, per il 14° impegno stagionale. I ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli, con in tasca una salvezza virtualmente raggiunta, sono chiamati ad un successo dopo lo stop nel recupero con la Libertas, che a sua volta è stata sconfitta dalla Roma Racing. Si tratterà di una gara, quella di sabato contro i veliterni, in cui l’Antares deve necessariamente ottenere il massimo risultato ed imporre il proprio gioco su un avversario assolutamente alla portata. Il secondo step per i rossoblù passa infatti dal non abbassare la guardia con le squadre attualmente in medio – bassa classifica per poi potersela giocare ad armi pari con le cosiddette prime della classe.

COMMENTO TECNICO MAURO GUBITOSA

“Domani sarà una partita tutt’altro che semplice perché giochiamo contro una squadra che è seguita da un allenatore che ci terrà a far bene a Latina essendo un ex LT Pallanuoto. La stessa cosa vale per alcuni loro giocatori che conoscono la piazza, essendo ex, ed avranno sicuramente motivazioni in più. Affrontiamo una compagine sempre pericolosa, che nel girone di ritorno è cresciuta molto e che a sua volta ha perso di un gol con i capoclassifica. Noi dobbiamo semplicemente essere bravi ed attenti in difesa come abbiamo fatto nel match Under 20 con la stessa Aquademia e cercare poi di colpire nelle azioni offensive con la giusta cattiveria. Abbiamo alcune problematiche poiché ci saranno diversi assenti nelle nostre file ma dovremo fare di necessità virtù. È inutile che ci nascondiamo dietro un dito, le partite vanno giocate solo con l’obbiettivo dei 3 punti se vogliamo arrivare lontano”.

COMMENTO CENTROBOA MATTEO ZAMPERIN

“Domani torniamo a giocare dopo due settimane dalla partita di recupero dell’andata persa di misura con la capolista Libertas. C’è tanta voglia di riscatto in tutti noi ma sappiamo anche che veniamo da un momento non facile. A parte il dover ricaricare le pile per la sconfitta dovuta a un primo tempo disastroso con i Capitolini, ci sono anche alcune defezioni in rosa, che dovremo cercare di sopperire tutti quanti con una grande prova di carattere e determinazione. Sicuramente meritano di più rispetto alla posizione che in questo momento hanno in graduatoria. Inoltre ci sono tanti ragazzi di Latina, ex Latina PN per cui per loro è come un Derby. Per quanto ci riguarda rispetto per tutti, ma paura di nessuno, sappiamo che dovremo scendere in acqua con un unico obiettivo che è quello della vittoria lo dovremmo fare con intelligenza tattica e seguendo le direttive del nostro Mister dall’inizio alla fine con testa e cuore”

 

PROGRAMMA WEEKEND 21/22 APRILE

SERIE C NAZIONALE, GIRONE 5

Sabato 21/04/18 h 13:30 Piscina Comunale 33×21, Latina. Arb. Carrer A. :
ANTARES N. LATINA – Aquademia Velletri, Tecnico: Mauro Gubitosa;

 

UNDER 15 NAZIONALE

• Sabato 21/04/18 h 16:00 Impianto “Open”, Latina:
ANTARES LATINA – Latina Pn, Tpv: Gian Marco Pellegrini;

• Domenica 22/04/18 h 10:00 Comunale 33×21, Latina:
ANTARES LATINA – Latina Pn, Tpv: Gian Marco Pellegrini;

 

UNDER 20 NAZIONALE

Sabato 21/04/18 h 17:00 Piscina “Open”, Latina:
ANTARES NUOTO LT – Zero9 B, Coach Mauro Gubitosa;

 

CAMPIONATO PROMOZIONE GIR.A – LAZIO

Domenica 22/04/18 h 11:00 Impianto “Open”, Latina:
LATINA NUOTO – NC Viterbo, Tpv: Giovanni Borrelli.

 

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I NOSTRI RAGAZZI…FORZA ANTARES E LATINA NUOTO!!!

 

Antares Nuoto Latina

Print Friendly, PDF & Email