Antares Nuoto Latina News

under-13-antares-al-calcaterra-challenge

ANTARES, SITUAZIONE PISCINA E ATTIVITA’GIOVANILE

BELLA ESPERIENZA AL CALCATERRA CHALLENGE PER GLI UNDER 13 DOPO 56 GIORNI SENZA L’IMPIANTO.

Si chiude con una sesta partita dall'esito finale sfortunato, persa per 5 a 7 con il Time Out, il Calcaterra Challlenge 3^ Tappa Lazio dell'Antares Nuoto Latina. Per i pontini le reti dell'ultimo incontro, anche questo disputato sui mini campi 25 x 10 e su due tempi da 12 minuti continuati, sono state realizzate da Franzoni con una doppietta e da Calderaro, Albalieta e Musco, tutti con un gol a testa. La vittoria di tappa se l’è aggiudicato la Roma Vis Nova che nella finale per il 1° e 2° posto si è imposta sull’Alma Nuoto per 11 a 6.

E' stata una due giorni intensa quella vissuta alla bella Kermesse organizzata da Alessandro e Roberto Calcaterra presso l'impianto Zero 9 di Roma, dai ragazzi cari al Presidentissimo Alberico Davoli. Soprattutto si è trattata di una vera occasione di confronto e di crescita per gli Under 13 latinensi che hanno avuto la possibilità di competere con tutta l'elite della pallanuoto giovanile laziale.

Questi i giocatori agli ordini di coach Gian Marco Pellegrini che hanno preso parte all'evento: Serafini Riccardo, Ionescu Vasile, Cerocchi Alessandro, Di Consiglio Samuel, Boscaro Antonio, Franzoni Daniel, Albalieta Pierfrancesco, Veglia Tommaso, Calderaro Federico, Marchionne Leonardo, Puzio Matthias Evangelisti Giorgio, Musco Andrea, Nocella Matteo.

antares-al-calcaterra-challenge

"Ancora una volta abbiamo dimostrato a tutti i nostri ragazzi e ai loro genitori di avere a cuore il futuro è la crescita di questi giovani, dichiara il primo tifoso dell'Antares Nuoto Latina Bruno Davoli, aderendo immediatamente all'iniziativa degli amici della WP Brothers. Ci siamo tuffati con entusiasmo in questa esperienza nonostante sapessimo delle difficoltà che avrebbero avuto gli atleti per i pochi allenamenti a disposizione, dovuti al girovagare per il Lazio dopo oltre 56 giorni senza la piscina Open".

“Proprio per lo stesso motivo pero' a cui accennava il Presidente, commenta il DS Gianni Bruschi, non abbiamo esitato a partecipare al Torneo ne a precludere ai giovanissimi U13 di poter giocare contro i team regionali più forti e in questo momento anche più preparati. Stiamo lavorando da giorni con ancora più grinta e passione utilizzando tutti i canali possibili, sportivi e non, e senza clamori mediatici per il futuro sportivo di tutti i ragazzi delle saquadre giovanili, nonché per la Serie B. Lo scopo è reperire nuovi spazi acqua e opportunità di allenamenti, ma anche quello di ritornare il prima possibile alla normalità e a quello che ci aspetta di diritto".

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto