Antares Nuoto Latina News

Alessio Pappacena
IMPRESA E RISCATTO UNDER 20

UNDER 20 NAZIONALE

ANTARES NUOTO LATINA – 3T SPORTING CLUB FRASCATI  8 – 8 (2-2; 2-1; 2-4; 2-1) Arb. Trevisan

Antares: Mazza 1, Bianconi, Toselli, Sbiera 1, Davoli, Pietricola, Mariniello 1, Lambiase 1, Mascolo, Pappacena 2, Mottola, Gradizzi 1, Del Guerzo 1. Tpv Mauro Gubitosa

3T: Moriconi, Lopresti, De Masi, Aloisio, Di Cesare, Migliorati, De Pace D.1, Angiulli, Occasi, Pacifici,  De Pace F. 6, Di Bitonto 1, Vastano. Tpv Piccioni

Superiorità: Antares 2/4 + Rig 2/3 rigori, (2 Realizzati, 1 annullato a Pappacena); 3T 2/5 + Rg 1/1 (De Pace F).

Grande prestazione della Under 20 Nazionale dell’Antares Nuoto Latina di Mauro Gubitosa che al termine di una partita avvincente dominata dal sano agonismo ma anche da belle giocate ha impattato 8 a 8 contro il 3 T Nuoto Frascati, capolista del girone alla vigilia di questo incontro. Diciamo subito che il pareggio vale come una vittoria da 3 punti per i ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli che hanno saputo soffrire e recuperare 2 reti praticamente nell’ultimo tempo. I latinensi infatti dopo aver rischiato di cedere e prendere il -3 sono riusciti a tenere botta ad una compagine molto forte come quella castellana e a riacciuffare il pari, rischiando addirittura di vincere con una superiorità numerica banalmente sprecata. Alla fine sull’ultima azione del forte centroboa del 3T i padroni di casa hanno anche rischiato la beffa, ma sarebbe stato onestamente troppo.

Partita in salita nei primi due tempi per l’Antares e in discesa nella seconda parte del match e non tanto per l’andamento del punteggio quanto proprio per l’inerzia delle giocate, molto spesso indipendenti dalla volontà degli atleti in acqua quanto piuttosto dai continui cambi del clima presente alla Open di Latina. Questa volta però i pontini non si sono lasciati irretire come nell’ultimo turno dalle turbolenze atmosferiche esterne e hanno giocato uniti e concentrati dandosi una mano nei momenti difficili con incoraggiamenti e pacche sulle spalle nei momenti difficili. E questo  si verificava sia nei time out, dopo errori commessi in vasca, sia nelle fasi attive di gara con scalate, raddoppi e una prova agonistica superlativa da parte di tutti. Nei primi due tempi entrambe le squadre si alternavano nella conduzione dell’incontro,  poi il 3 T effettuava sul finire del 3 periodo quello che sembrava il break deciso portandosi sul 7 a 5. A quel punto si assisteva ad una vera e propria prodezza del l’estremo difensore dell’Antares Alessandro Mazza che, a 1 secondo dallo scadere e dal suono della sirena del 3° quarto, freddava il numero 1 avversario realizzando dalla propria porta la rete del  7 a 6, ridando slancio ed entusiasmo ai propri compagni. I latinensi facevano quadrato insieme al coach Gubitosa e trovavano il 7 a 7 con Narcis Sbiera. Gli ospiti si riportavano avanti ma, a poco più di un minuto dal termine, la pregevole palombella di Federico Lambiase regalava il pareggio definitivo ai rossoblù. Nell’Antares reti anche di Alessio Pappacena, doppietta per lui, e un gol a testa per Fabio Mariniello, Paolo Gradizzi e Gabriele Del Guerzo.  

UNDER 15 NAZIONALI

U15 Lorenzo Parodi

I RAGAZZI ENCOMIABILI A POMEZIA

Roman Sport City – Antares Nuoto Latina 15 – 1 (5-0; 1-1; 5-0; 4-0) Arb trevisan

Antares: Intini, Marcelli, Parodi 1, Abballe, Casillo, Di Pirro, Senesi, Ungureanu, Mottola, Marcheselli, Brignone, Serafini. Tpv: Gian Marco Pellegrini.

Superiorità: Roman Sp C. 3/6, Rig 1/1; Antares 0/5

La grinta e l’impegno non sono certo mancati agli Under 15 dell’Antares Nuoto Latina nella partita disputata a Pomezia contro un solido Roman Sport City, ma oggi di più non si poteva fare per i pontini considerando alcune assenze pesanti e la contemporanea presenza di molti atleti in età Esordienti. Il tecnico Gian Marco Pellegrini ha fatto così di necessità virtù dando a tutti l’opportunità di un buon minutaggio e di fare esperienza in acqua, sia ad alcuni 2002 presenti in formazione, sia ai vari Under 13 che oggi nell’occasione integravano la rosa della squadra.

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto