Antares Nuoto & Latina Nuoto News

Locandina Antares - Racing Serie C

L’ANTARES IN SERIE C ATTENDE IL RACING, DERBY E BLU 3000 GLI IMPEGNI PER UNDER 20 E UNDER 15. 

LATINA NUOTO ESORDIO STAGIONALE CASALINGO AD ANZIO.

Si profila un Weekend interessante e denso di novità in casa sia Antares Nuoto che della consorella Latina Nuoto. Gli appuntamenti del fine settimana si apriranno Sabato alle 13:30 alla Open di Latina proprio con la Serie C del Presidente Bruno Davoli opposta alla Racing Roma. Impegno da prendere con le molle per gli atleti dell’Antares di Mauro Gubitosa contro la blasonata formazione di Mister Maccioni. Domenica toccherà alle formazioni della Under 20 e Under 15, che scenderanno in vasca sempre alla 33 x 21 di via dei Mille.  Sarà Derby con il Latina Pallanuoto per gli Juniores, alle prese con diversi infortuni oltre che con un impegno sulla carta proibitivo. I ragazzi di Coach Gubitosa però sono stati abituati a convivere con le emergenze nelle ultime partite e con un appuntamento stimolante qual’è la stracittadina, e la mentalità vincente che ha contraddistinto le loro ultime prestazioni, faranno di tutto per ribaltare lo sfavore del pronostico. Stesso discorso per la categoria “Ragazzi” del tecnico Gian Marco Pellegrini che, in netto miglioramento nelle ultime uscite, si batteranno come leoni contro il Blu 3000. Il fine settimana  agonistico si completerà Domenica pomeriggio ad Anzio con la Promozione della Latina Nuoto che farà il suo esordio stagionale casalingo ad Anzio nella 2^ giornata di ritorno con il Campus Roma, in attesa di recuperare la gara con il Bellator Frosinone. Le note vicende legate alle difficoltà per ottenere l’autorizzazione a giocare alla Open da parte del Comune di Latina hanno infatti indotto il Presidentissimo Alberico Davoli ad optare per un trasferimento della Serie D a lui cara sul campo della società neroniana. Dunque, almeno finché non si dipanerà la matassa, le partite dei ragazzi seguiti da Giovanni Borrelli si disputeranno nella vasca anziate.

Commento del Direttore Generale dell’Antares Gianni Bruschi
“Seguiremo con interesse la situazione della consociata Latina Nuoto e ringraziamo a nome del Presidente Alberico Davoli il Direttore Tecnico dell’impianto di Anzio sig. Marcello Scataglini per l’ospitalità. L’incontro di Sabato della Serie C merita però particolare concentrazione da parte nostra, dichiara il vicepresidente Giovanni Bruschi, dato che il Racing all’esordio in Campionato ci diede il dispiacere di una delle due sconfitte di questa prima parte della stagione. L’obiettivo sarà chiaramente di riprenderci la rivincita e conquistare la vittoria per consolidare la nostra posizione in classifica, nel rispetto per un avversario che all’andata dimostrò il suo valore e qualità, ma certamente senza timore per nulla e nessuno e consapevoli delle nostre potenzialità”

“Con tutto il bene e l’attenzione che meritano gli ostici impegni anche di Serie D e delle Under l’attenzione sarà rivolta Sabato alla prima squadra dell’Antares, afferma il massimo Dirigente Bruno Davoli, che dovrà puntare alla vittoria per rafforzare il 2° posto. Ci sono poche lunghezze di distacco fino al 5/6° gradino della graduatoria e non bisogna distrarsi ne commettere errori, men che meno contro un buon team come quello romano. Abbiamo ripreso la preparazione cercando di recuperare gli acciaccati e anche se diversi atleti sono ancora incerottati ci aspetta dopo la sosta di Pasqua una seconda parte di stagione stimolante nella quale dobbiamo essere ambiziosi, incamerare altri punti, e metterci definitivamente a distanza dalla zona destra e pericolosa della classifica per assestarci a sinistra nei quartieri alti”.

IL PROGRAMMA

SERIE C NAZIONALE: Sabato 02-04-16 Open 33 x 21 h 13:30 ANTARES NUOTO LATINA – Racing Roma, Tpv Mauro Gubitosa;

UNDER 20 Nazionale: Domenica 03-04-16 Open 33 x 21 h 11:00 ANTARES NUOTO LATINA – Latina PN, Coach Mauro Gubitosa;

UNDER 15 Nazionale: Domenica 03-04-16 Open 33 x 21 h 12:00 ANTARES NUOTO LATINA – Blu 300 Roma, Tecnico Gian Marco Pellegrini;

PROMOZIONE: Domenica 03/04/16 Anzio h 15:30 LATINA NUOTO – Campus Roma, Tpv Giovanni Borrelli.

In bocca al lupo a tutti i team dell'Antares e Latina Nuoto

 

Nella foto gli atleti della Serie C

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto