Aquademia PN Velletri pronta al via: il video di presentazione

logo-aquademia

Pallanuoto – AQUADEMIA PRONTA AL VIA

Sabato 26 Settembre, in occasione dell’assemblea annuale degli associati, sono state presentate dallo staff Aquademia le squadre e le attività previste nella stagione 2015-2016.

Anche quest’anno Aquademia conferma la partecipazione al campionato di promozione, dopo aver mancato per un soffio l’anno passato la partecipazione ai play-off. Quest’anno i gialloblu ritenteranno l’assalto con una squadre molto ringiovanita che si avvarrà anche di rinforzi proveniente da squadre di categoria superiore.

Confermata dallo staff  la partecipazione ai girone di eccellenza dei campionati under 17B e Under 15 nazionale A. Anche qui  le aspettative sono importanti, con l’asticella fissata al passaggio alle semifinali nazionali, obiettivo mancato di un soffio l’anno precedente. A queste squadre si affiancherà una seconda squadra di atleti più giovani, che parteciperà al campionato nazionale B,  con l’obiettivo di maturare esperienze importanti in un campionato di carattere nazionale.

Dopo aver conquistato un secondo e terzo posto assoluti nella Fascia A nelle ultime due stagioni del campionato regionale esordienti, quest’anno Aquademia tenterà di ripetersi con un’agguerrita formazione Under 13 che, dopo i buoni risultati ottenuti nella categoria acquagol, tenterà di eguagliare gli atleti degli anni precedenti. L’obiettivo è molto ambizioso, considerando che buona parte della formazione sarà sotto età.

Grande attenzione è posta alla categoria acquagol, che rappresenta il futuro dell’Associazione. Appuntamento clou per Under 11 all’Haba Waba di Lignano Sabbiadoro oltre ai vari tornei, ma sono attese novità dalla Federazione con la probabile introduzione del campionato Under 11. Il responsabile tecnico del settore acquagol, Maria Altrini, ci informa che sta preparando anche una squadra U9, una ulteriore novità della stagione agonistica 2015/2016.

Pronti al via in questa stagione agonistica 2015/2016, oltre allo staff tecnico composto da Mauro De Paolis (direttore tecnico), Maria Altrini, Lorenzo Favale, Arianna Rondoni e Chiara Altrini, il medico sociale Flavio Moscariello e lo staff dirigenziale che seguirà le varie squadre: Fabrizio Ortenzi per la Promozione, Lorenzo Cappelli U17B nazionale e presidente dell’associazione , Fabio De Stasio (team manager) U15A nazionale, Gianni Bartolucci U15B nazionale, Ernesto Vitillo U13 e Manola Palmieri U11 e U9.

Queste le parole del Direttore tecnico Mauro De Paolis a fine presentazione : ‘Aquademia rappresenta ormai una importante realtà nel panorama pallanuotistico giovanile. Confermare e migliorare globalmente le nostre prestazioni sarà un’impresa difficile, ma siamo tutti fortemente motivati ed entusiasti nell’affrontare questa nuova sfida ’.

A conclusione della riunione il presidente Cappelli si dice soddisfatto: ‘confermarsi a questi livelli nella pallanuoto non è facile, soprattutto a Velletri dove la mancanza di una piscina regolamentare da 30 metri ci penalizza rispetto ad altre realtà. Con i mezzi che abbiamo a disposizione cerchiamo di fare il massimo e anche quest’anno il gruppo è unito e concentrato sull’obiettivo, per cui sono molto fiducioso per il futuro e sicuro che i risultati  saranno, come sempre, eccellenti’.

Infine, grandissima emozione tra i presenti  ha suscitato la proiezione di un video promozionale , magistralmente realizzato da Mauro Mariani, che in un azzeccato mix di musica e riprese riassume i principali avvenimenti dell’anno agonistico appena concluso.

Il video di Presentazione

Print Friendly, PDF & Email