Aquademia Velletri News

I risultati della settimana della pallanuoto maschile di Velletri: prestazione eccellente per la categoria degli atleti più piccoli dell’ U13 che ottengono in campionato una prestigiosa vittoria contro la blasonata Roma Vis Nova.

SERIE C : Aquademia – Ede Nuoto: 5-9 (1-1, 2-4, 1-0, 1-4)

Aquademia Velletri: Candidi , La Rosa , Marinache , Brendaglia , Comuzzi , Zomparelli , Giovannini (2), Tubani (1), Bignardelli, Zavattini, Meccariello, De Luca (1), Fava (1) – Mister Formica S.

Prestazione altalenante dei giovani gialloblu che militano in C ove ottengono una sconfitta per 5 a 9 contro la squadra dell’Ede Nuoto. La partita si chiude nel primo quarto con il parziale di 1 a 1 e c’è solo una azione dei ragazzi che viene premiata con il gol in rovesciata di Giovannini. Nel 2 tempo il portiere gialloblu Candidi è chiamato ad effettuare qualche bell’intervento e pur subendo poi 4 reti dalla squadra ospite, prima Fava e poi di nuovo Giovannini accorciano portandosi sul 3 a 5. Si va al cambio campo e l’Aquademia costantemente in area avversaria, riuscirà ad accorciare solo con la marcatura di De Luca che sfrutta bene l’uomo in più per il momentaneo 4 a 5. All’inizio dell’ultimo tempo, i veliterni vanno subito in gol con un tiro dalla distanza di Tubani e si illudono di aver agguantato l’Ede ma, purtroppo, c’è la reazione della compagine romana che segnerà in successione 4 gol giocando al limite della correttezza, per il punteggio finale di 5 a 9. Così a fine partita mister Formica, visibilmente deluso – “non sono contento della prestazione dei ragazzi perché oltre a non rimanere concentrati fino alla fine della partita non si dovevano lasciare innervosire per il gioco ruvido messo in campo dalla squadra avversaria. Infatti, quando finalmente siamo riusciti a segnare il 5° gol per il momentaneo pareggio, ci dovevamo aspettare tale reazione…non voglio aggiungere altro”.

UNDER 13 : Aquademia – Roma Vis Nova PN A: 7-3 (1-1, 1-1,3-0, 2-1).

Aquademia: Carletti, Nanni, Pietrini,  Gasbarra(2), Bastianelli (1), Ferracci (1), Del Signore, Abbafati (2), Bianchi (1),Cioeta,Di Lorenzo, Mariani, Pungitore, Battisti, Maggiore – mister Altrini M.

Vittoria per 7 a 3 dell’Aquademia ottenuta contro una forte Roma Vis Nova attualmente prima in classifica nel campionato U13 gir.1 anche se la compagine romana si presenta in parte alle piscine Tortuga con una squadra rimaneggiata per qualche assenza. Nel primo tempo si assiste ad una partita combattuta, giocata con correttezza da entrambe le squadre, con continui capovolgimenti di fronte e che vede al gol il gialloblu Abbafati per un parziale di 1 a 1. Il secondo tempo si gioca sempre in equilibrio ed al gol della Vis Nova, risponde la squadra veliterna con una bellissima palombella dalla distanza di Bastianelli che insacca l’ottimo portiere ospite per il 2 a 2. Nel terzo tempo la pressione in area avversaria dei ragazzi del mister Altrini verrà premiata con tre pregevoli reti in sequenza realizzate rispettivamente da Ferracci, da Bianchi e dal solito Gasbarra per il 5 a 2. Nel terzo tempo i romani accennano una reazione ma l’Aquademia colpisce prima con il brillante Abbafati e poi di nuovo con Gasbarra. Il coach Altrini molto contenta della vittoria, commenta così a fine partita “ continua la bella striscia positiva in campionato, oggi devo lodare tutta la squadra perché ogni giocatore è stato determinante per la vittoria. Proseguiamo questo cammino che ci porterà sicuramente a giocare i play off da protagonisti”.

 

Aquademia Velletri

Print Friendly, PDF & Email