Aquademia Velletri News

Risultati della settimana — Aquademia Velletri con le sue compagini, sfodera ad inizio 2019 ancora prestazioni convincenti.

Under20 AQUADEMIA

Under 20 nazionale Girone F:  Manianpama – Aquademia Velletri 7-9(1-1, 2-3, 0-3, 4-2).

Under20 AQUADEMIA: Candidi, Esposito(3), Margani(1), Antonetti, Brendaglia(2), Peretti, Pontecorvi(1), Zomparelli(1), Della Vecchia, Tubani(1), Ficocello, Cava, Campanelli. All. Gubitosa M.

Si apre il 2019 con una vittoria importante e convincente per i gialloblu U20.

Cronaca di una partita avvincente che è stata giocata a buoni ritmi da entrambe le compagini in acqua,  il primo quarto si è chiuso in parità, il secondo si è chiuso con un leggero vantaggio dei ragazzi Aquademia ma, è nel terzo tempo che gli stessi faranno la differenza, chiudendo con un parziale di tre a zero tale da affievolire le velleità del Maniampama. Nell’ultimo tempo, anche se si registrava un leggero calo di concentrazione dei veliterni, gli stessi riuscivano a controllare il gioco chiudendo la partita a favore per 9 a 7. A fine partita il mister Gubitosa era visibilmente soddisfatto della prestazione di tutti gli atleti e per come si erano riusciti ad imporre contro un ostico avversario. Da sottolineare le ottime prestazioni di Tubani sia nella fase offensiva ma soprattutto in quella difensiva, del portiere Candidi che con delle belle parate dava tranquillità a tutti i compagni, ma principalmente va segnalato l’ottimo lavoro che sta portando avanti il coach Gubitosa con lo staff, a cui va dato il grande merito dell’odierna crescita agonistica dei ragazzi U20.  Ora attendiamo con fiducia la prossima partita del 3 febbraio p.v. che  vedrà impegnata Aquademia contro l’Antares Latina, ora guidata dall’ex mister Formica.

Under13 AQUADEMIA

L’under 13 vincente alla prima di campionato.

Under 13 Girone 1:  Roma Nuoto A – Aquademia Velletri 4 -12 (0-2,2-3,0-4,2-3)

U13 AQUADEMIA: Pungitore, Pietrini, Di Lorenzo, Abbafati, Scaccia, Battisti, Ciampricotti, Fantauzzi, Taglioni, Cerrocchi, Polli, Gili, Sigurani, Gubitosa. TPV: Maria Altrini.

Parte con il piglio giusto l’U13 veliterna che guadagna meritatamente i primi 3 punti in classifica in casa della Roma Nuoto. Partita che per alcuni tratti è stata ben giocata dai gialloblu’ e che mai è stata messa in discussione nel risultato finale. Il coach Altrini, molto esigente,  a caldo dichiarava a fine partita: “ bene la prima contro un avversario blasonato, tenace e sempre difficoltoso da incontrare, iniziamo con una vittoria ma per essere sincera, non sono completamente appagata dalla prestazione di qualche mio atleta. In particolare, non ho assistito sempre ad  un gioco piacevole, fatto di passaggi veloci ed azioni corali. Solo in questo modo possiamo dire la nostra in un campionato di livello e sicuramente molto impegnativo dove tutti, anche quello che subentra dalla panchina, deve esprimere il meglio con la dovuta concentrazione.”

Under11 AQUADEMIA

L’under 11 vince meritatamente e con un bel gioco di squadra il 2° Torneo della Befana.

U11 AQUADEMIA: Bernardini, Carletti, Vitillo, Pietrini, Di Lorenzo, Mignucci, Abbafati, Moscariello, Simmi, Sanfilippo, Gili. TPV: Maria Altrini.

Si è conclusa la seconda edizione del Torneo Societario Fin-Habawaba “Torneo della Befana” ottimamente organizzato dalla società capitolina Nautilus Nuoto Roma  e che ha visto nei due giorni 5 e 6 gennaio, partecipare ben 8 squadre U11. I ragazzi veliterni ottimamente guidati dal coach Maria Altrini, sono riusciti a vincere tutti e sei gli incontri disputati aggiudicandosi meritatamente il torneo. Così il coach Altrini “ Sono orgogliosa di aver vinto il torneo della Befana, gli squaletti Aquademia crescono bene ed hanno ampi margini di miglioramento. La cosa che mi rende più felice è l’aver visto da parte di tutti i ragazzi impegno e gioco di squadra che segnerà in maniera positiva la loro crescita nella pallanuoto”. Ora si attende con ottimismo l’avvio del mini campionato U11, che avrà inizio il prossimo 20 gennaio e che sicuramente porterà ad altre soddisfazioni.

 

Aquademia Velletri

Print Friendly, PDF & Email