Aquademia Velletri News

Aquademia-acquagol17aprile

I RISULTATI DEL WEEK END

Questa settimana foto di copertina  dedicata alla splendida squadra acquagol Under 9 ed Under 11 che ha partecipato al torneo Haba Waba organizzato dalla FIN alla piscina Forum di Roma.

CAMPIONATO PROMOZIONE

CAMPUS – ROMA – AQUADEMIA 2-7 – Aquademia : Carosi, Natalucci (1), Zavattini(1), Vandelli, Zacchei(1), Carosi(1), Palmieri, Ortenzi(1),G. Gallo, Mattoccia(2), Tosi, E. Gallo, Candidi

 Continua il buon momento di forma dei gialloblu nel campionato Promozione con una bella vittoria in trasferta ad Acilia contro il Campus Roma, che permette  ad Aquademia di conservare la testa della classifica con due lunghezze di vantaggio sull’Athlon.

Il Campus si è dimostrato una buona squadra, ma i gialloblu hanno mostrato una superiorità tecnico-tattica abbastanza evidente con il risultato che non è mai stato in discussione ; tre a zero  a metà partita, sette a due il finale . Ottima la prestazione di tutti con una menzione particolare al giovane portiere Raponi e a capitan Mattoccia autore di una doppietta e sempre più punto di riferimento di questa squadra insieme a Giacomo Zavattini.  Molto bravo l’arbitro Giacchini che ha sempre tenuto in mano le redini dell’incontro in maniera corretta ed equilibrata. Adesso ci sarà un periodo di sosta, ripresa ad Anzio l’11 Maggio contro il Latina Nuoto.

CAMPIONATO UNDER15 NAZ. A

LATINA PN – AQUADEMIA 6-4 Aquademia : Catarinelli, Tubani, Marinache, Margani, Mastrantoni, Caporro, Bastianelli, Mancini, De Stasio,  Petrilli

Sconfitta  per la squadra Under 15, che viene superata dal Latina Nuoto anche nella classifica generale. La squadra pontina ha fatto  notevoli progressi in questi ultimi tempi e si propone adesso come la favorita per l’assalto al quarto posto , ultimo possibile per sperare una qualificazione alla fase nazionale. Partono bene i gialloblu che rimangono in vantaggio per quasi tutta la prima parte della partita, 4 a 3 per Aquademia il risultato alla fine del terzo tempo. Un ultimo quarto da dimenticare con un netto calo di concentrazione, , 3 a 0 per i pontini, condanna alla sconfitta i gialloblu che vedono complicarsi la strada verso i play off.

Adesso il Latina ha 3 punti di vantaggio ma una partita in più rispetto ad Aquademia, che però, in caso di parità, è svantaggiata dalla classifica avulsa negli scontri diretti.

Prossimo incontro ad Anzio il 30 Aprile contro la Roma Nuoto.

CAMPIONATO UNDER 13 CSEN

SPORT TEAM 2000 – AQUADEMIA 5-3 Aquademia : Di Gaetano ,D'Addio ,Miconi (1), Morganti,Tagliaferri, Ramella,Priori ,Mariani,Vitillo(1),Bastianelli ,Gasbarra (1)

Sfortunata prova degli esordienti che militano nel campionato CSEN contro i pari età dello Sport Team Colleferro. Partono forte i gialloblu che alla prima azione si portano in vantaggio, vengono raggiunti verso la fine del primo tempo, ma subito l’Aquademia si riporta in vantaggio. A metà partita poi l’incontro si riequilibra e le squadre vanno al cambio campo su 2-2 . Due minuti di disattenzione costano ai ragazzi un parziale di 3 a 0 , solo parzialmente recuperato da un gol di Miconi. In equilibrio l’ultimo quarto che porta ad un finale di 5 a 3 che premia i Colleferrini, anche se i gialloblu non hanno affatto demeritato.

Buona la prova di tutta la squadra, di cui vogliamo ricordare la prestazione del portiere Di Gaetano e di Vitillo, autore di un gol e numerosi recuperi difensivi.

Prossimo incontro a Frosinone il giorno 8 Maggio.

TORNEO HABA WABA FIN

Giornata di divertimento per la squadra Under 9 ed Under 11 impegnata alla piscina Forum di Roma nel torneo organizzato dalla FIN per gli atleti Under 9 ed Under  11. Cominciano i più grandi (si fa per dire) under 11 che vincono 3 partite, ne pareggiano una e ne perdono una, sempre lottando fino alla fine, ma divertendosi tantissimo. Tocca poi agli under 9 che si mostrano già molto agguerriti e vincono tutti e tre gli incontri. Come sempre è l’atmosfera di festa e allegria che vince in questi tornei  e che coinvolge adulti e bambini che escono sempre, vincenti o perdenti, con il sorriso stampato sul volto. 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto