B F – AN Brescia, cammino solitario

logo-an-brescia

L’An Brescia femminile prosegue il cammino solitario in testa alla classifica del girone 1 della serie B: nella settima giornata (ultima del girone d’andata), le ragazze di Tonino Palazzo sbancano il campo del Varese Olona Nuoto, per 9 a 2, risultato che replica il successo interno della settimana scorsa, sul Parma. Da parte An, un match sempre saldamente sotto controllo, con pochissime reti al passivo, la prima delle quali arrivata a circa metà dell’ultima frazione, su un più che eloquente vantaggio di più 7. Ancora una volta, la più che positiva prestazione delle più giovani ha accompagnato la qualità e la sicurezza fornite dalle atlete più esperte.

«È stata una buona performance – dichiara coach Palazzo -, potevamo essere più precisi sotto porta ma, questa volta, non è stata la concentrazione a mancare: nell’ultimo periodo, stiamo lavorando parecchio in palestra per farci trovare pronti nei passaggi chiave della stagione, e, ora come ora, le ragazze pagano un poco il peso dei carichi d’allenamento. Comunque, abbiamo sempre gestito il gioco, con cambi anche di sei atlete alla volta. Bene Camilla Vitali, sempre più leader in difesa, e ancora importante l’apporto di Alessandra Chiesa, Beatrice Testa, Noemi Casali e Michela Caiola. In evidenza anche le giovani, Claudia Barbieri, Marta Buizza, Carola Bovo e Vittoria Sbruzzi, sempre pronte a dare il proprio contributo».

Prossimo impegno per l’An femminile, domenica 9 aprile, alle 12, in casa dell’Aquatica Torino.

Varese ON – An Brescia     2 – 9 (0-1, 0-3, 0-3, 2-2)

Varese: Girardi, Benacchi, Daverio 1, Raimondi, Marzoli, Di Gioia, Giroldi, Scuderi, Marrone, Mazzacane, Sonzini, Brughera 1, Saiano. All. Rossi

An Brescia: Fanelli, Zanola 2, Facchinetti, Luci 1, Chiesa 2, Testa, Buizza 1 rig., Bovo, Casali 1, Caiola 1, Barbieri, Vitali 1, Sbruzzi. All. Palazzo.

Note: superiorità Varese 2/9 più un rigore, An 4/7 più un rigore. Nessuna uscita per limite di falli.

 

Ufficio stampa AN Brescia

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto