B F – An Brescia – Varese Olona Nuoto 8 – 2

An Brescia – Varese Olona Nuoto 8 – 2 (1-0, 2-0, 4-1, 1-1)

An Brescia: Fanelli, Zanola, Facchinetti 1, Sbruzzi 1, Chiesa, Testa, Buizza, Barbieri Ch. 1, Casali 2, Caiola 3, Barbieri Cl., Vitali, Fiorese.

Varese Olona Nuoto: Girardi, Cenacchi, Daverio, Raimondi, Marzoli, Costa, Giraldi, Sandri, Marrone 1, Mazzacane, Soneini, Brughera 1, Salano.

Note: superiorità An 3/6, Varese 0/5. Nessuna uscita per limite di falli, spettatori 200.

In dodici incontri, undici vittorie e un pareggio: è questo il brillante bilancio dell’An Brescia femminile nella fase regolare del girone 1 di serie B. A Mompiano, nell’ultimo turno, la squadra di Tonino Palazzo ha regolato il Varese Olona Nuoto per 8 a 2, terminando un cammino davvero notevole per un gruppo che partiva rinnovato e ringiovanito di parecchio. Nella gara di chiusura della regular season, le biancazzurre hanno confermato l’imbattibilità legittimando pienamente la leadership del campionato, con una prova di grande solidità in copertura e determinazione nei passaggi chiave del match: qualche errore di precisione sotto porta c’è stato ma il controllo del gioco non è mai sfuggito di mano. Adesso tutta la concentrazione va ai playoff (guadagnati con due giornate d’anticipo), in programma al centro federale di Avezzano, il 24 e il 25 giugno.

«L’imbattibilità è un grande traguardo – commenta coach Palazzo -, le ragazze sono state davvero brave: tutta la squadra voleva questo primo risultato e la concentrazione è stata di alto livello. Nel quadro di una prova collettiva di qualità, significativa la prova di Caiola, che ha lasciato il segno in attacco con i suoi tre centri; molto bene, poi, Chiara Barbieri, centroboa classe 2004, autrice di un’ottima rete, e pure il secondo portiere, Irene Fiorese. Ora si entra nella fase più delicata della stagione, ovvero la preparazione ai playoff: siamo convinti del nostro potenziale e faremo di tutto per centrare la promozione».

 

Ufficio Stampa AN Brescia

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto