B F – La RN Imperia centra il quarto successo consecutivo

La Rari Nantes Imperia femminile trova una bella vittoria, per 5-7, in casa del Lerici e centra il quarto successo consecutivo. I tre punti importanti giungono da una vasca complicata, al termine di una partita molto fisica e decisamente combattuta.

Le giallorosse volano nella prima metà di gara, ponendo il distacco decisivo. Garibbo, Ruma e Accordino firmano lo 0-3 dei primi 8 minuti, ai quali vanno aggiunte le successive reti di Mirabella (su rigore) e ancora del centroboa Garibbo. Nel frattempo, capitan Amoretti è l’osservata speciale: fin da subito, il confronto con l’avversaria Milikovic è piuttosto acceso e induce il direttore di gara a richiamare le atlete.
Nella ripresa escono le padrone di casa che dimezzano lo svantaggio. La pressione sale mentre proprio non scendono i livelli dell’ agonismo e della fisicità. La Rari però è brava a mantenere l’equilibrio e non concedere chance che potevano rimettere in gioco Lerici. Una fase della partita nella quale splendono Garibbo in attacco (poker personale per lei) e Sowe tra i pali: è l’estremo difensore a dare sicurezza alla difesa e mettere in ghiaccio il risultato con una serie di belle parate. Il finale è 5-7 per le giallorosse.

Domenica prossima, le ragazze saranno di scena a Firenze, contro R.N.FLORENTIA. Fischio di inizio alle ore 17.30

TABELLINO
LERICI – R.N.IMPERIA 5-7  (0-3; 1-2; 3-1; 1-1)

LERICI – Raffo, Milikovic 1, DiGuglielmo 1, Vivaldi 1, Bertonati, Fioriti, Malacalza, Portunato 1, Culli 1.

IMPERIA – Sowe, Garibbo 4, Martini, Platania, Ruma 1, Mirabella 1, Amoretti A, Ferraris, Sattin, Accordino 1, Polverino, Amoretti S. cap., Di Mattia

 

RARI NANTES IMPERIA
Ufficio Stampa

Print Friendly, PDF & Email