B F – L,AN Brescia torna in acqua per il salto di categoria

Con la giusta rabbia agonistica e la piena convinzione nei propri mezzi, l’An Brescia femminile torna in acqua per il salto di categoria: dopo aver sfiorato l’impresa l’anno scorso, le ragazze di Tonino Palazzo, con grande determinazione, si apprestano ad affrontare i playoff per la promozione in A2, in programma sabato e domenica, al centro federale di Avezzano. La formula prevede due gironi da quattro squadre, le prime due accedono alla serie cadetta. Inserita nel gruppo A, l’An dovrà vedersela con le venete del 2001 Padova, con le liguri del Rapallo Nuoto e con le marchigiane della Pallanuoto Tolentino; il primo impegno sarà sabato, alle 20.15, contro Padova, poi, domenica, alle 11.45, la sfida con Tolentino e infine, alle 18.15, il match con Rapallo.

Lungo una fase regolare del campionato condotta in testa alla classifica dalla prima all’ultima giornata – in virtù di un ruolino di marcia contraddistinto da undici vittorie e un pareggio -, le leonesse biancazzurre, seppur con un’età media notevolmente bassa, hanno già dato concrete prove di maturità e di saper reagire alle difficoltà, e, ora, sono pronte a stringere i denti per chiudere nel migliore dei modi la stagione.

«Sappiamo che tutte le squadre avversarie – presenta il momento clou dell’annata, coach Palazzo – sono attrezzate per la conquista dell’A2, per cui sarà dura. In ogni caso, la concentrazione è tutta su noi stessi, sul nostro potenziale: confido tanto nell’esperienza delle più “anziane” del gruppo, quanto nella spregiudicatezza delle più giovani. Senz’altro lotteremo fino allo stremo delle forze, giocando a viso aperto contro tutti. Siamo consapevoli delle nostre possibilità e vedremo di sfruttare al meglio le nostre carte. Al di là di tutto, con la prima squadra di nuovo in lotta per salire in A2 e con l’Under 15 in corsa per accedere alle semifinali nazionali, il progetto di crescita della pallanuoto femminile bresciana, direi che sta procedendo molto bene, e per questo voglio complimentarmi con tutte le ragazze; comunque, non è ancora tempo di bilanci, daremo il massimo per toglierci altre, e più grosse, soddisfazioni».

 

Ufficio Stampa AN Brescia

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto