B F & M – La pallanuoto Bresciana sempre al vertice

 

B maschile e B femminile in acqua per tenere la pallanuoto bresciana sempre al vertice: domani, alle 19.30, il Brescia Waterpolo farà visita alla Pallanuoto Bergamo, per la tredicesima giornata del girone 2, mentre domenica, alle 18, l’An femminile riceverà, a Mompiano, la Pallanuoto Treviglio, per l’ottavo turno del girone 1. Un doppio incrocio dal forte sapore di derby, con le compagini biancazzurre assolutamente determinate a confermare la leadership (entrambe a punteggio pieno) nei rispettivi campionati.

«Abbiamo grande voglia di giocare il derby – dichiara Aldo Sussarello, tecnico del BsWp -, una gara che, a qualsiasi livello e in qualsiasi categoria, è sempre sentita e vissuta con passione. All’andata, le loro assenze di rilievo hanno finito per condizionare, in modo negativo, la nostra concentrazione e, alla fine, abbiamo conquistato i tre punti pur esprimendoci parecchio sotto tono. Da allora, il gruppo è cresciuto e andiamo per dare il massimo: in settimana, anche in occasione degli spareggi della fase regionale, vinti largamente dai nostri Under 20, ho visto grande grinta e tanta voglia di fare bene: direi che siamo pronti».

«Battendo la Canottieri Milano – presenta l’impegno dell’An femminile, il tecnico Edvin Calderara -, Treviglio ha dimostrato di essere in crescita, per cui dovremo prestare grande attenzione; senz’altro dovremo evitare di finire sotto come successo domenica scorsa con l’Aquatica, fin dalla prima azione voglio vedere la giusta carica agonistica e la lucidità necessaria a esprimere il nostro gioco».

 

Ufficio Stampa AN Brescia

Print Friendly, PDF & Email