B F Play Off – AN Brescia, tanta amarezza

Tanta amarezza ma anche la piena consapevolezza di aver lottato alla pari contro avversarie di livello: negli spareggi per passare dalla serie B alla A2, l’An Brescia femminile totalizza una vittoria e due sconfitte, chiudendo al terzo posto il girone A della poule promozione ospitata al centro federale di Avezzano e, così (le prime due accedevano alla serie maggiore), non riesce a concretizzare il salto di categoria. Ai playoff disputati anche quest’anno in terra abruzzese, la squadra di Tonino Palazzo ha incrociato la strada di tre formazioni ben attrezzate e molto solide in campo, e l’obiettivo è sfumato davvero per poco: nell’esordio contro 2001 Padova (passata in A2 a punteggio pieno), l’An viene superata 7 a 6 con un gol segnato dalle venete negli ultimi istanti del match. In gara 2, contro la Pallanuoto Tolentino, le leonesse, per tre tempi, non riescono a sottrarsi al gioco un po’ confusionario delle marchigiane, poi viene fuori il potenziale del gruppo e, dal 3 a 3 di inizio quarto periodo, arriva il successo per 6 a 4. Nella sfida decisiva contro il Rapallo Nuoto (anche le liguri sconfitte da Padova e vittoriose su Tolentino), Luci e compagne partono senza la giusta determinazione e, alla fine del primo tempo, si ritrovano sotto per 3 a 0; nonostante l’avvio ad handicap, le ragazze di Palazzo non si disuniscono e, con tenacia e grande dispendio di energia, agguantano il pari (4 a 4) poco prima della metà della terza frazione. A quel punto, però, la fatica accumulata nell’arco di tre partite tiratissime, incomincia a condizionare il rendimento delle bresciane che, nell’ultimo tempo e mezzo, non riescono a contenere l’allungo rapallino.

La mancata conquista dell’A2 lascia, sì, molta delusione, ma la stagione dell’An in rosa, in nessun modo, è da ritenersi negativa: strutturata con tante giovani (ben quattro le Under 15), la squadra ha dimostrato di saper maturare in fretta e di valere la categoria superiore, per cui le prospettive di crescita fanno guardare avanti con grande fiducia.

 

 

An Brescia – 2001 Padova 6 – 7 (1-2, 2-1, 1-3, 2-1)

An Brescia: Fanelli, Zanola 2, Facchinetti, Luci, Chiesa, Testa 1, Buizza, Sbruzzi 1, Casali 1, Caiola, Bovo, Vitali 1, Fiorese.

2001 Padova: Giacon, Mazzolin, Stefan, Cardillo, Schiavon 2, Bellon 1, Grigolon, Pegoraro, Tognon 1, Meggiato 2, Bozzolan, Lascialandà 1, Zorzi.


Note: Cardillo (Padova) uscita per limite di falli nel terzo tempo.


Pallanuoto Tolentino – An Brescia 4 – 6 (1-1, 2-2, 0-0, 1-3)

Pallanuoto Tolentino: Tiberi, Romozzi, Notarstefano, Pieroni, Mircoli, Orizi 1, Gabrielli, Acciarresi, Lelli 2, Pierucci, Fefè, Cartuccia, Casadidio 1.

An Brescia: Fanelli, Zanola 1, Facchinetti 1, Luci, Chiesa 1, Testa 1, Buizza, Sbruzzi, Casali 1, Caiola 1, Bovo, Vitali, Fiorese.


Note: nessuna uscita per limite di falli.

 

An Brescia – Rapallo Nuoto 5 – 7 (0-3, 2-1, 2-1, 1-2)

An Brescia: Fanelli, Zanola 1, Facchinetti, Luci, Chiesa 1, Testa 2, Buizza, Sbruzzi, Casali, Caiola, Bovo 1, Vitali, Fiorese.

Rapallo Nuoto: Gaetti, De Carli 2, Antonini 1, Cortili, Simeone, Campo, Tignonsini 2, De Salsi, Merello, Cò, Fiore 1, Cabona 1, Bianco.


Note: De Carli (Rapallo) uscita per limite di falli nel terzo tempo.

 

Ufficio Stampa AN Brescia

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto