B F – RN Frosinone, sabato al Casaleno arriva la Basilicata 2000


Giorni di preparazione alla sfida alla Basilicata Nuoto 2000 per L’Automotive Rari Nantes Frosinone. I ciociari, infatti, si giocheranno in casa quello che è un vero e proprio scontro diretto per l’obiettivo play off. Sabato 2 marzo alle 17.30, i nostri cercheranno di allungare sui napoletani, primi inseguitori a un solo punto dal terzo posto condiviso tra Frosinone e Zero9. Non serve altro da aggiungere: sarà una partita fondamentale per il proseguo del campionato. Vincere vorrebbe dire dare continuità ai 3 punti conquistati ad Ancona e regalare una gioia ai nostri tifosi.

La Basilicata Nuoto 2000, con i suoi 12 punti in classifica, è quarta a pari merito con il San Mauro. I risultati fin qui ottenuti, dimostrano che i partenopei sono una squadra di qualità, anche se altalenante. Ricci, anche se molto giovane, è un centroboa di livello in questa categoria. Molti sono i giocatori esperti tra le fila bianco verdi, su tutti Campese, uno dei bomber della squadra. Una squadra a cui piace mantenere un ritmo basso e cadenzato, per poi fare delle accelerate improvvise che mettono in difficoltà gli avversari di turno.

“L’imperativo di questa settimana è quello di invertire il trand casalingo (solo 3 punti su 13 conquistati in casa, ndr)”, inizia il nostro tecnico Fabrizio Spinelli. Che prosegue: “Fin’ora al Casaleno non abbiamo raccolto molto e vogliamo dare ben altre soddisfazioni ai tifosi! Abbiamo ancora due giorni per preparare al meglio un match di fondamentale importanza per i nostri obiettivi. La Basilicata Nuoto 2000 è un avversario di livello, ma non possiamo più sbagliare. Sono sicuro che grazie al contributo dei nostri tifosi la squadra si batterà al meglio per conquistare la vittoria”.

Ecco, invece, il pensiero del nostro numero 8 Federico Ceccarelli: “Partita importantissima contro la Basilicata Nuoto 2000, avversario complicato che ha messo in difficoltà tutte le squadre contro cui ha giocato. Sarà importante dare continuità a ciò che di buono abbiamo fatto contro la Jesina. Stiamo lavorando bene e siamo tutti pronti per affrontare al meglio questa partita. Giochiamo in casa, quindi invito tutti i nostri tifosi allo Stadio del Nuoto per sostenerci. Forza Rari Nantes Frosinone!”.

 

Andrea Esposito

Addetto stampa R.N. Frosinone

Print Friendly, PDF & Email