B M – All’Antares Latina arriva Emiliano Campana

il-ds-gianni-bruschi-e-il-neo-acquisto-emiliano-campana

COLPO DI MERCATO PER L’ANTARES DEL PRESIDENTISSIMO ALBERICO DAVOLI CON L’ARRIVO DI EMILIANO CAMPANA

IL FORTE CENTROBOA ROMANO PRIMO GRANDE ACQUISTO PER LA SERIE, B SARA’ IL FULCRO DELL’ATTACCO PONTINO

Primo arrivo in casa Antares Nuoto Latina con l’acquisizione del forte ed esperto centroboa Emiliano Campana che si aggiunge alla lunga lista dei 10 giocatori già riconfermati nella rosa della Serie B di coach Mauro Gubitosa e assicurerà i gol necessari per un campionato di assestamento che avrà come primo obiettivo una salvezza tranquilla. Emiliano Campana rappresenta un vero e proprio colpo di Mercato per la società del Presidente Bruno Davoli, messo a segno dall’attivissimo Gianni Bruschi, Direttore Sportivo dell’Antares.

Proprio il DS pontino così si esprime sul neo giocatore rossoblù, “Emiliano Campana eredita quel ruolo di “prima punta” già appartenuto ai forti attaccanti della storia del nostro sodalizio, come sono stati Emiliano Mattoccia e Sacha Depicolzuane, e il suo compito sarà proprio quello di continuare nel solco della tradizione di questi grandi centroboa e anzi di superare i suoi illustri precedessori”.  “I numeri parlano a suo favore, dichiara il Presidente dell’Antares Bruno Davoli, d’altronde lo score dei gol segnati nei Campionati disputati, in B e in A2, testimoniano che Emiliano ha sempre fatto le fortune di tutte le formazioni in cui ha militato. Ad accoglierlo ci sarà un gruppo fantastico, con alcuni atleti che sono già stati con lui in altre squadre, compreso il fratello gemello Daniele con cui tornerà  a giocare dopo alcuni anni”.

 

CURRICOLO

Emiliano Campana centroboa classe 81 nasce pallanotisticamente nell’Augustea di Mister Sandro Di Paolo con il quale, dopo la trafila nelle giovanili Nazionali, esordisce in B e conquista la A2 già all’età di 18 anni. Trascorsi alcuni campionati in Serie B al Tuscolano passa per 2 stagioni all’Acilia con la quale viene promosso, giocando da Capitano, in  A2. Dopo una parentesi all’Agepi in B milita 6 stagioni, dal 2006 al 2012, all'Anzio vincendo con i neroniani il Campionato. Nel 2012 – 2013 passa alla Roma 2007 e disputa la Serie A2. Seguono poi 3 anni alla Latina Pallanuoto in B con la conquista nel 2016 di un’altra promozione in A2. In carriera, oltre a 4 promozioni in Serie A2, ha vinto anche per 4 volte la classifica marcatori nella Serie B Girone 3, l’ultima volta ad Anzio con 52 gol. Negli ultimi 3 anni alla Latina Pn ha realizzato 99 reti, di cui ben 40 solo nell’ultima stagione, contribuendo non poco alla vittoria in campionato.

 

COMMENTO CAMPANA EMILIANO

"Innanzitutto ringrazio la dirigenza e tutti i miei ex compagni della Latina Pn con i quali ho condiviso gli ultimi 3 anni ricchi di soddisfazioni con la promozione in A2. Ovviamente sono ugualmente contentissimo di entrare a fare parte di questa nuova famiglia in una società storica per la pallanuoto latinense come l’Antares neopromossa in cadetteria. Anche se al suo primo anno di  Serie B ci sono tutte le premesse per fare bene in un team di cui conosco anche alcuni ragazzi, per averci già giocato insieme. Inoltre potrò rindossare la calotta assieme a mio fratello Daniele dopo ben 5 anni in cui avevamo preso strade diverse e  tutti questi sono stimoli importanti con nuovi obiettivi e cambiamenti significativi per continuare a dare il mio contributo nel miglior modo possibile e come ho sempre fatto. Ringrazio infine il Presidente Bruno Davoli e il DS Gianni Bruschi, con i quali ho trovato un accordo nel giro di pochissimo tempo condividendo il progetto sportivo, e l'allenatore Mauro Gubitosa che mi ha anche lui fortemente richiesto".

 

Nella foto il forte centroboa e neoacquisto Emiliano Campana con il Diesse dell’Antares Gianni Bruschi.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto