B M – Altro rinforzo per l’Antares Nuoto Latina

il-ds-dellantares-nuoto-latina-gianni-bruschi-e-il-forte-attaccante-mancino-roberto-grossi

ALTRO RINFORZO PER L’ANTARES NUOTO LATINA CON L’ARRIVO DEL FORTE MANCINO ROBERTO GROSSI
L’ESTROSA ALA PONTINA, 3° COLPO PER LA SERIE B, DEL PRESIDENTISSIMO ALBERICO DAVOLI.

Campagna acquisti ancora ricca di sorprese per la Serie B Nazionale dell’Antares Nuoto Latina con il forte ed estroso attaccante mancino Roberto Grossi che arriva alla corte della società del Presidentissimo Alberico Davoli. Grossi si aggiunge alle altre due new entry, il centroboa Emiliano Campana e il centrovasca Riccardo Proietti, e si è già aggregato al gruppo dei riconfermati nella rosa della prima squadra di coach Mauro Gubitosa.

Roberto Grossi è l’ennesimo colpo di mercato messo a segno dal funambolico Direttore Sportivo dell’Antares Gianni Bruschi che così commenta il suo 3° acquisto: “Grossi ha un curricolo d’eccezione non solo in B ma anche in A2 e A1 e con la sua tecnica ed esperienza ci darà una grande mano nel ruolo di attaccante di fascia destra dove troverà ad accoglierlo un altro “mancino terribile” come Luca Zanutel”. “Si è visto alle Olimpiadi, con la Nazionale di Campagna, l’importanza strategica di avere due mancini di grande spessore sul perimetro, dichiara il Presidente Bruno Davoli, e Roberto con le sue reti e assist, insieme a Luca e agli altri "punteri", sarà un bel valore aggiunto per il nostro attacco”.

 

CURRICULUM SPORTIVO

Roberto Grossi mancino classe 90 e latinense doc si forma nell’AmbraNuoto con Luca Bagni e Coach Spagnoli, giocando nelle giovanili sia dell’Ambra che poi della Latina Pallanuoto. A 16 anni l’esordio in Serie B alla Latina PN e varie stagioni tra il 2006 e 2008 in B e A2 con mister Silvano Spagnoli e Massimo Giordani. Proprio nel 2008 arriva il tecnico Nando Pesci e la promozione in A1 con il merito di aver siglato il gol decisivo, nell’ultimo tiro della lotteria dei rigori, in gara 3 di finale Play Off a Camogli. Nel 2009 passa alla Rari Nantes Roma in A2 e nel 2010 torna a Latina in Serie A1 dove gioca due Campionati, prima con Allenatore Vasko Vuckovic e poi nel 2011 sotto la guida di Yiannis Giannouris. E’ forse la sua migliore annata perché le 15 reti realizzate in A1 danno un buon contributo alla conquista dell’ottavo di finale scudetto. Nel 2012, con la rinuncia della Latina Pn alla Serie A1, si trasferisce alla Roma Vis Nova in A2, con la quale raggiunge i Play Off. Nel 2013 nuovo rientro a Latina in B sponda Rari Nantes e promozione in A2, ancora insieme a coach Vuckovic, con l’investitura di Capitano, ruolo che ricoprirà anche nel 2014 in A2 con mister Tofani. Gli ultimi due campionati del 2015 e 2016 li disputa in Serie B alla Latina Pallanuoto ancora con Roberto Tofani, ottenendo anche qui il salto di categoria in A2.

 

COMMENTO ROBERTO GROSSI

“Ringrazio il gruppo e la dirigenza della Latina Pn, in particolare coach Tofani per la fiducia accordatami nelle ultime stagioni trascorse insieme, ma allo stesso modo desidero esprimere grande riconoscenza alla società Antares nelle persone del DS Gianni Bruschi e del Presidente Bruno Davoli per questa nuova opportunità. Torno a disputare la Serie B, che conosco molto bene, unitamente a tanti giocatori e amici con i quali sono cresciuto e ho già giocato. Sono felice di ritrovare Mauro Gubitosa che stimo e ho avuto come trainer, condividendo un ruolo tecnico nelle Under della Rari Nantes. Anche quest’anno sarà un Campionato competitivo ma il gruppo è ottimo e lavorando uniti ci toglieremo delle soddisfazioni, centrando l’obiettivo di una salvezza tranquilla”.

 

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto