B M – Ancona fa bottino pieno a Ravenna

ravennati

I marchigiani si dimostrano più forti e vincono 11-6 alla Gambi

Nuotatori Ravennati – Vela Ancona: 6 – 11 (1-4, 2-3, 1-1, 2-3)

Vela Ancona: Santini, Pieroni (2 gol), Castriota, Pantaloni (2), Baldinelli, Delle Monache (3), Simo, Di Palma (1), Talamonti, Bartolucci (1), Breccia, Pugnaloni (1) Alessandrelli (1). All. Pace.

Nuotatori Ravennati: Federici, Gadignani, Mazzotti, Patti, Maestri, Vultaggio, Allegri, Bagnari(1 gol), Ciccone, Pozzi, Scozzarella (1), Medugno, Miglio. All. Selmi.
 

Fra tutte le formazioni che si sono viste quest’anno alla Gambi, il Vela Ancona è sicuramente quella che ha destato l’impressione migliore.
I ragazzi di Pace hanno evidenziato un gran ritmo ed una facilità di esecuzione che non hanno lasciato scampo ai giallorossi, portando a casa una vittoria più che meritata.
I dorici partono subito fortissimo e sono molto abili a finalizzare le azioni di superiorità numerica in transizione generate da una difesa molto attenta e ripartente fulminanti.
Il primo quarto si conclude sul punteggio di 4-1, con la rete giallorossa siglata da Scozzarella che va a segno sul finire di un’azione di superiorità numerica.
Il secondo quarto ricalca lo stesso tema con gli ospiti che continuano a spingere sull’acceleratore, mentre i ravennati provano a rientrare in partita con un pallonetto di Patti ed un bel gol realizzato da Bustacchini che finalizza al meglio una entrata contro la zona avversaria.

Selmi: “Abbiamo incontrato una formazione che oggi è stata quasi perfetta. da parte nostra, abbiamo stentato ad entrare in partita, ma abbiamo anche visto elementi positivi. Con un po’ di concentrazione e di attenzione in più all’inizio, forse avremmo potuto lottare fino alla fine.”

Il terzo periodo si chiude in parità sul 1-1 con la rete giallorossa siglata da Gadignani in superiorità numerica, mentre il quarto e ultimo periodo vede i dorici allungare ancora nonostante le reti di Ciccone con l’uomo in più e di Maestri con un tiro dai 5 metri.

Coach Selmi guarda avanti: “Gli avversari di oggi ci hanno messo in difficoltà sin dall’inizio e sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. dobbiamo ripartire e pensare alla trasferta di Modena, dove andremo a giocarci le nostre carte per portare a casa punti importanti in chiave salvezza.”

 

Domenica 17 è scesa in acqua anche la formazione Under 13 guidata da Alessandro Bustacchini che ha colto una bella vittoria per 5-2 contro i pari età di Adria, evidenziando ottimi progressi dell’intero gruppo.

 

 

Nella foto: Luca Ciccone, classe 1998

 

Classifica:
Brescia Waterpolo 33 punti
Vela Ancona 30 punti
Como Nuoto 23 punti
Modena Nuoto  21 punti
Pallanuoto Como 18 punti
CUS GEAS Milano 14 punti
Aquaria Piove di Sacco 13 punti
N.C. Monza 13 punti
Nuotatori Ravennati 9 punti
Bentegodi Verona  1 punto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto