B M – Anzio finalmente vincente in casa

piscina.anzio_3
Anzio – Tirrena 10-9 (5-3 2-2 2-3 1-1). E’ finalmente arrivata una vittoria nella vasca casalinga per i neroniani. Sufficiente nel complesso la prova dei ragazzi di mister Birri che hanno vinto ma non convinto al 100% a causa di black out difensivi che hanno permesso al Tirrena di rifarsi sotto quando i biancoblu erano avanti di tre reti. Buona prova corale, in evidenza Caliendo e Ceccarelli. Va bene così, un passo avanti importantissimo.

Match dai due volti – L’analisi di Birri: “Oggi era importante vincere e ci siamo riusciti ma la prestazione non è stata delle migliori, rischiando anche questa volta di essere beffati nel finale come negli altri incontri persi di un goal. Per tre tempi abbiamo condotto la gara con un vantaggio di 2-3 reti, fatta eccezione per i primi minuti di gioco che eravamo sullo 0-2 per il Tirrena. Purtroppo la bassa percentuale di realizzazione in superiorità numerica, accompagnata da una brutta difesa con l’uomo in meno, ci hanno impedito di mettere in sicurezza il risultato. Questo ci ha portato ad inizio quarto tempo a trovarci sul punteggio di 9-9. Ecco riapparire gli spettri degli incontri passati persi proprio nel finale. Stavolta però un rigore trasformato da Petkovic e quel pizzico di fortuna che ci è mancata finora, hanno permesso di portare a casa l’intera posta. Questa volta buono l’arbitraggio”.

 

Sup. Anzio: 3/9 + Rig. 1/1 – Sup. Tirrena 5/9.
ANZIO: Lo Sardo, Ceccarelli 1, Crisciotti 3, Lucci, Petkovic 2, Carosi, Borracino, Capobianchi, Raffaeli 2, Orlandi, Vignati 1, Cesarini 1, Caliendo.
Tirrena: Casu, Gargiullo 1, Camela, Rinaldi 1, Cardaccio, Colaiacomo, Mussoni, Castello 1, Pucci 3, Zonta, Pagliarini G. , Pagliarini M. 1, Secchi 1.

 

Angela Busiello

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto