B M – AnzioN e PN – Roma 2007 Arvalia 8-15

Di Santo AntonioCampionato Pallanuoto F.I.N. – Serie B,  girone 3

9° giornata di andata 07/03/2015

Anzio N e PN  – Roma 2007 Arvalia 8- 15 (2-4,2-4,1-4,3-3)
 

Anzio, Piscina Comunale – 07 marzo 2015 – ore 15.00

Ultima partita prima del giro di boa del girone di andata, si va in quel di Anzio, dove Nerone trascorreva la vacanze al estive; noi non siamo andati con lo spirito vacanziero del famoso imperatore, perché non sapevamo come interpretare il campionato dei neroniani, in quanto, seppur a corto di punti, li aveva visti vincere e soccombere in casa sempre con il minimo scarto, a parte il pareggio alla prima di campionato.
Pomeriggio assolato, che forse ha distolto il pubblico, a favore di una passeggiata al mare.
Fischio di inizio, trascorso poco più di un minuto Tulli subito in evidenza realizza in superiorità per quello che sarà per lui un pomeriggio spumeggiante.
Sebastiani, raddoppia sempre in superiorità, ma l’esperto Crisciotti accorcia; Tulli dispensa passaggi di “alta fattura” e su uno di questi, il Bomber Spiezio, allunga di nuovo, subito rintuzzato da una rete di Orlandi per i ragazzi di Birri. Sul suono della sirena, di nuovo Tulli in superiorità riporta al doppio vantaggio i romani. Parziale due a quattro.
Secondo tempo, subito rigore per l’Anzio che realizza Petkovic, ma l’indomo Tulli segna di nuovo, emulato da Rigon in superiorità; Crisciotti cerca di limitare i danni piazzando un tiro dalla distanza. Sale in cattedra, Di Santo che realizza nel finire del tempo una doppietta che smorza definitivamente le ambizioni della squadra di casa. Parziale due a quattro con il risultato di quattro ad otto.
Terzo tempo, ai ragazzi di Bevilacqua basta amministrare il vantaggio acquisito e distribuire le forze in acqua: Di Santo realizza il suo terzo gol personale della giornata, seguito da altri due gol di Spiezio ed un gol del mancino Morrone; l’Anzio, risponde con un rigore segnato sempre da Petkovic. Parziale uno a quattro.
Quarto tempo all’insegna del turnover; per i giallorossi segna due gol Cardoni, al centro al posto del Bomber, e di nuovo Tulli, autore di una “quaterna”. Per l’Anzio Carosi, Crisciotti e Petkovic. Parziale tre a tre e risultato finale di otto a quindici.
Con il senno di poi, partita tranquilla, gestita come voleva mister Bevilacqua, senza sbavature, con il risultato mai in discussione; l’Anzio, ha retto per soli due tempi, poi il divario tecnico ha fatto la differenza.
Giro di boa a punteggio pieno: siamo contenti, ma consapevoli che per i nostri “sogni” non siamo neanche a metà del percorso; sabato si ricomincia di nuovo, con di fronte il C.C. Lazio, squadra dai mille volti, capace di grandi imprese ed altrettante debacle, pertanto avversario temibile da non sottovalutare.


Forza Ragazzi

Tabellino

Anzio N e PN: Caliendo, Ceccarelli, Crisciotti 3, Lucci, Petkovic 3, Carosi 1, Colanera, Capobianchi, Raffaeli, Orlandi 1, Gualandi, Cesarini, Miozza.
T.P.V. Birri Mauro
Roma 2007 Arvalia: Rossi E., Fiorita, Piccinini C., Tulli 4, Vukic, Attolini, Di Santo 3, Cardoni 2, Sebastianutti, Sebastiani 1, Spiezio 3, Morrone 1, Rigon 1.
T.P.V. Bevilacqua Fabio
Arbitro: Frauenfelder V.
Parziali: 2-4,2-4,1-4,3-3.
Successione: 0-2,1-2,1-3,2-3,2-4,3-4,3-6,4-6,4-11,5-11,5-12,6-12,6-14, 7-14,7-15,8-15.
Superiorità: Anzio N e PN: 1/9 (11%) + 2 TR (2/2); Roma 2007 Arvalia: 6/11 (54%)
Note: Spettatori: 30 circa.

 

– nella foto Di Santo Antonio –

Vincenzo Donati

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto