B M – B: Trasferta amara per la Zero9 a Casoria (Na) contro il San Mauro

logo-zero9

 

San Mauro Portofiori – Zero9    8-7 (1-2; 3-2; 2-1; 2-2)

Trasferta amara non solo per il risultato, ma soprattutto per la direzione di gara di un arbitro, il sig. Petraglia, per il quale non troviamo un solo aggettivo positivo, e che è stato palesemente non all’altezza della difficoltà dell’incontro, tanto da sembrare in malafede. Già le avvisaglie si erano viste durante lo scioglimento dove i saluti affettuosi e per nome con i giocatori e lo staff dei padroni di casa, denotavano una familiarità poco bella e comunque poco intelligente  da esternare, che innescava dubbi, e che ha reso poi chiaro cosa  sarebbe successo da li a poco in acqua.

Detto questo, va stigmatizzato da parte nostra il gesto  di reazione del nostro giocatore nel finale quando, circondato da 4 avversari reagiva ai colpi subiti , gesto non giustificabile perché doveva evitarlo allontanandosi, ma comprensibile perché causato dai numerosi  precedenti colpi violenti ricevuti durante tutta la partita  e che hanno causato al  nostro centroboa varie lesioni e la rottura del labro superiore in più punti con la necessità di punti di sutura.

Va anche detto e sottolineato,  visto che,  chi si è dipinto come vittima nei propri articoli non lo ha fatto, che a fine gara un dirigente dei padroni di casa brandiva minaccioso un  palo di ferro verso i nostri giocatori con continui insulti.

Non si può scrivere di sperare di vedere una bella partita ben giocata se poi si è i primi a indirizzarla sulla bagarre con continue provocazioni, fisiche e verbali.

Dispiace leggere  dichiarazioni bugiarde e offensive nei confronti della nostra squadra, che ci hanno  dipinto come picchiatori, quando invece al pronto soccorso alla fine ci è andato uno dei nostri giocatori…!!! Reste il fatto che solo in determinati campi e con determinate designazioni si assiste ancora oggi a scene incredibili ,con intere panchine che entrano in acqua nel tentativo di aggredire un solo giocatore senza subire sanzioni.

Sulla partita c'è poco da dire.

Il San Mauro aveva bisogno dei 3 punti e questi sono arrivati grazie alla maggiore capacità dei padroni di casa di sfruttare le proprie occasioni .

Il commento del tecnico Fonti:

"Voglio parlare  della partita e premettere che, anche se tartassati palesemente dall'arbitro, avessimo però messo in rete le  occasioni avute e non avessimo commesso i gravissimi errori difensivi che hanno permesso in 5 circostanze al San Mauro di segnare reti facilissime, probabilmente ora parleremmo di altro. Voglio anche sottolineare la maggiore voglia dei ragazzi di Cristian Andre' di voler vincere questa partita e del buon gioco espresso dai nostri avversari, che credo comunque anche senza gli aiuti palesi del direttore di gara, sarebbero stati lo stesso in grado di fare una buona partita e forse di fare risultato. Dispiace vedere sempre gli stessi comportamenti, e sempre in determinati campi e situazioni"

Il commento del dirigente Olivi:

"Il comportamento del direttore di gara è stato poco chiaro, il diverso metro di giudizio usato con le 2 squadre permettendo solo da un lato un certo tipo di gioco, ha innervosito inevitabilmente la partita, concludendola in un caos totale, non ha certo fatto onore alla classe arbitrale che rappresenta.

Vogliono migliorare la pallanuoto con mascotte e cambiamento di regole, ma le regole andrebbero rese chiare, capibili da tutti e senza interpretazione libera di questo o quello, e accettare, in casi come questo, le prove filmate, in modo da togliere qualsiasi dubbio."

La Zero9  mantiene il quarto posto in classifica nel  girone 3 del campionato di Serie B, ma vede la coppia  che la precede,  RN Napoli e Pescara, aumentare il distacco a quattro punti."

Prossimo appuntamento per la Zero9 contro l’Antares Latina allo Zero9 Stadium Sabato prossimo 8 Aprile (ore 18.50).

 

Redazione Zero9

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto