B M & C M – Nuoto Livorno: la vittoria che non ti aspetti, sorriso per l’Acquatica

logo-nuoto-livornoLa vittoria che non ti aspetti. Quella più bella, quella che riaccende l’entusiasmo e che infiamma la piscina “Camalich”, gremita ai limiti dell’inverosimile. Sì, perché questa squadra – la NUOTO LIVORNO – si è fatta voler bene fin da subito e adesso il sabato pomeriggio moltissimi appassionati di pallanuoto non possono fare a meno che seguire il campionato di Serie B.

Vittima di turno la Rapallo Nuoto (terza forza del Girone 1), battuta per 8-7 nonostante le pesanti assenze per squalifica di De Zordi e Mellacina fronteggiate con fisicità e orgoglio spalmati sull’intero della gara. Alla resa dei conti, però, decisivo è risultato il primo periodo archiviato sul punteggio di 2-1, preludio a una vera e propria battaglia ad armi pari. Tra i singoli, doppiette per Biasci, Lampredi (nella quarta frazione e Turrini).

La Classifica. Crocera Stadium 24, Sportiva Sturla, Rapallo Nuoto, C.N. Sestri 13, Aragno Rivarolesi 12, Rari nantes Cagliari 10, Dinamica Torino 10, Nuoto Livorno 9, Lerici Sport 1954 1.

Nuoto Livorno 8

Rapallo Nuoto 7

NL: Sofia, Benassi (1), Biasci (2), Lampredi (2), Pelosini, Ungarelli, Pizzo (1), Turrini (2), Toninelli, Graziani. All. Romano.

Parziali: 2-1, 1-1, 2-2, 3-3

 

Sorriso (il primo in stagione) anche per la Serie C dell’ACQUATICA LIVORNO che grazie al gol partita del Falcinelli a 2 minuti abbondanti dall’ultima sirena ha rispedito al mittente l’U.S. Locatelli (5-4), formazione mai doma e addirittura in vantaggio all’intervallo lungo (2-3); nella ripresa pronta la reazione dei ragazzi di Cossettini che ribaltano inerzia e risultato festeggiando una prova da 10 in pagella.
Terzo sigillo consecutivo per la Serie B Femminile: a farne le spese il Lerici Sport 1954 (8-5).

Acquatica Livorno 5

U.S. Locatelli 4

ACQUATICA: Zanfagna, Salvini (2), Paci, Dini, Falcinelli (2), Incontrera, Biocca, Salvadori (1), Fantini, Albanese, Bernini, Pasquetti. All. Cossettini.

Parziali: 1-0, 1-3, 2-1, 1-0

 

Andrea Masini

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto