B M – Ennesima sconfitta per la PN Como

La Pallanuoto Como torna a casa da Monza con l’ennesima sconfitta di una stagione che sta assumendo toni allarmanti.
Poteva essere la partita della svolta per i ragazzi di coach Kiss, ed in parte lo è stata, ma soprattutto per le notizie che arrivano dagli altri campi. Infatti, complice la vittoria esterna di Mestrina fuori casa contro Varese, la compagine giallo blu scivola al terz’ultimo posto in classifica in piena zona play out.
Ancora una volta un inizio da thrilling per i lariani, che soffrono le numerose ripartenze dei pimpanti padroni di casa, che si portano a metà primo quarto già sul 2-0.
I veterani Dato e Colombara suonano la carica e con due gemme tecniche riportano la partita in parità.
Nel secondo quarto, Monza continua a nuotare a ritmi serrati e preme sull’acceleratore, la Pallanuoto Como attacca male e soffre tanto nelle chiusure e per gli attaccanti brianzoli diventa un gioco da ragazzi piazzare un pesante break di 3-0 che porta il risultato al cambio campo sul 5-2.
Nel terzo tempo ancora Dato accorcia le distanze, ma i suoi compagni di squadra continuano a sciupare occasioni clamorose soli davanti al buon portiere brianzolo. A queste occasioni si uniscono svarioni difensivi, uno di questi permette a Celli di colpire indisturbato in contropiede e portare il punteggio sul 6-3. Genoni accorcia le distanze, ma il momento clou della partita è senza dubbio sul 6-4, quando Tedeschi parte in contropiede ma si fa ipnotizzare da Costa e sul cambio fronte gli ospiti subiscono un’espulsione e Monza colpisce ancora, portando il risultato sul 7-4 alla fine del terzo parziale.
Nell’ultimo tempo Monza amministra, Como continua a sciupare. Tuttavia gli ospiti si riportano a -2, ma ormai è tardi e ancora i padroni di casa sfruttano cinicamente le disattenzioni difensive degli ospiti, colpendo con Mazza e Ingegneri e chiudendo la partita sul 9-5.
Grossi festeggiamenti tra i padroni di casa a fine partita, segno che la partita era importantissima e molto sentita per entrambe le compagini. Con questa vittoria Monza allontana i fantasmi e si rilancia verso la zona play-off.
Musi lunghi in casa lariana, il cambio di rotta tanto preventivato fatica ad arrivare, l’attacco nonostante le speranze di inizio anno risulta sterile e pocofantasioso (non può essere una giustificazione l’assenza di Barzon) e infatti risulta essere il peggiore di tutto il girone 2. I prossimi due incontri saranno decisivi per le sorti dei giallo blu, urgono immediatamente delle soluzioni.

 

PN Como

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto