B M – Esame di maturità per la Giocoleria Basilicata Nuoto 2000

Esame di maturità per la Giocoleria Basilicata Nuoto 2000. Per la settimana giornata del girone 3 di serie B, infatti, arriva a Napoli il Tuscolano, capolista a punteggio pieno. Il cammino lucano è stato caratterizzato fino ad ora da importanti successi – nello scontro diretto con la Zero9 e nell’ultima trasferta con la Canottieri Lazio – controbilanciati da cadute inattese, in particolar modo con il Tyrsenia, che hanno in qualche modo rallentato la rincorsa alle posizioni di vertice. La sfida con la formazione guidata da Neroni potrà quindi dare un’esatta immagine degli obiettivi biancoverdi, rinfrancati da un successo conquistato sette giorni fa molto più netto rispetto a quanto dica il 10-6 finale.

Il tecnico Silipo potrà anche affidarsi alla cabala: nel precedente della passata stagione infatti i suoi ragazzi si imposero per 8-5, vittoria che non impedì alla compagine laziale di chiudere la Regular Season al primo posto. L’avventura ai playoff promozione non fu però positiva per entrambe le società, fermate nella propria rincorsa rispettivamente da Cus Unime ed Etna Waterpolo.

“Il primo obiettivo è dare continuità alla prova di sabato scorso – sottolinea l’allenatore napoletano – con la speranza che la vittoria con la Canottieri Lazio abbia dato una svolta, facendoci capire le nostre reali possibilità. Affrontiamo una squadra forte, lo dimostra il loro cammino in campionato, e costruita per il salto di categoria, ma sono fiducioso sulla prestazione dei ragazzi, al di là del risultato che, in una sfida come questa, dipenderà anche dagli episodi”.

Fischio di inizio alle 18.30 alla piscina del Circolo Canottieri Napoli, arbitrerà il sig. Scarselli

 

Ufficio Stampa
A.S.D. Basilicata Nuoto 2000

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto