B M – Girone 3: I commenti prima della 14a giornata

BM-gir-3-14a-gior-Cal

Giornata particolarmente interessante la XIV  che propone ben 3 scontri diretti, il primo al vertice fra le prime due della classifica, sia pur non decisivo perchè fra le due squadre ci sono 5 punti di distanza, e due scontri fra le ultime 4 della classifica che potranno meglio chiarire se la RN Perugia può ancora sperare, oppure consentire al Tyrsenia più respiro per tirarsi fuori dalla lotta per i play out. 3a e 4a in classifica se la vedranno con le dirette inseguitrici.

Latina PN – WP Bari

COMUNICATO STAMPA

“Massimo rispetto, nessun timore: la Waterpolo Bari domani in trasferta per il big match di Latina”

È la partita che vale una stagione. Quella che potrebbe consacrare definitivamente, o quasi, la Waterpolo Bari, già capolista a punteggio pieno, prima al traguardo del Girone 3 della serie B nazionale di pallanuoto. In mezzo c'è un più cinque a favore in classifica da difendere e far valere fino alla fine. Sono previste acque agitatissime domani (ore 15) nella vasca dell'impianto sportivo che ospita le partite del Latina Pallanuoto. In casa della favorita ai nastri di partenza, si gioca l'incontro che potrebbe riaprire o chiudere definitivamente i conti per il primato. I ragazzi allenati da Antonello Risola sono sereni, in palla, e vogliosi di imporsi anche in casa dei sulla carta, favoriti. C'è un primato da difendere e, possibilmente, consolidare. C'è da lottare su ogni pallone e dimostrare ancora una volta di non essere leader del campionato per caso. Tutt'altro. È la 14esima giornata, la quinta di ritorno, dopo di che, mancheranno da giocare solo quattro partite.

All'andata, allo Stadio del Nuoto, terminò con uno spettacolare 6 a 5, per capitan Di Pasquale e compagni, con un rigore, contestatissimo, fallito dai laziali a pochi secondi dalla sirena finale. La squadra allenata da Tofani è forte in tutti i reparti e, dopo quella sfida, è diventata un rullo compressore. Ha un unico obiettivo: vincere. Ma è lo stesso con cui si tufferanno in acqua le calottine biancorosse. Concentrazione a mille, massimo rispetto per l'avversario, coscienza dei propri mezzi e nessun timore.

Questa è la chiave di un gruppo solidissimo, che ha preparato questa sfida come tutte le altre, ma con un picco di ardore agonistico in più. Assieme alla calma, serve soprattutto quello.

Aggiornamenti sui risultati saranno disponibili sulla pagina Facebook dello Stadio del Nuoto.

Latina Pallanuoto – Waterpolo Bari
sabato 30 aprile, ore 15

Arbitro: Mirko Schiavo

Waterpolo Bari: Tramacera, De Risi, Carbone, Scamarcio, Provenzale, Chieco, Padolecchia, Santamato, Di Pasquale, Di Cosola, Carnevale, Palmisano, Martiradonna.
Allenatore: Antonello Risola

LA-Fenice-locandina-XIV

La Fenice PN – CC Lazio WP

Neroni Marco (La Fenice): All'andata abbiamo subito una sconfitta più che meritata.
Forse la partita in cui  il divario tra noi e noi e nostri avversari è stato più a sfovare nostro.
Nonostante le difficoltà che continuano a tormentarci, e che aumentano di settimana in settimana, non abbiamo perso la voglia di lottare.
Domani dobbiamo riscattarci e io voglio, più che mai, infliggere un dispiacere al loro grandissimo Allenatore.
Che vinca il migliore!

Lib. RN Perugia – Tyrsenia SC

Monti Mario (Tyrsenia SC): Partita fondamentale ai fini della salvezza.  Come tutte le partite ci sarà da soffrire, abbiamo perso il perno della difesa ma sono  sicuro che i ragazzi giocheranno al 100% delle loro possibilità, in caso di vittoria saranno 3 punti pesanti ed è  per questo che siamo già a Firenze.
In bocca a lupo a tutti .

Zero9-locandina-XIV

Zero9 – Pescara N e PN

Stefano Fonti (Zero9): ​All'andata non c'è stata partita… Il Pescara ci ha "asfaltati" e vinto con merito… Noi dopo le ultime 2 prove incolori, sperando di recuperare gli infortunati ( molti questa stagione ) proveremo a reagire a questo momento negativo e dimostrare che possiamo giocare una buona pallanuoto anche noi, perché non siamo ancora salvi ed ogni partita dobbiamo giocarla per cercare di raccogliere punti..!!!

GP-Modugno-locandina-XIV

Club Aquatico Pescara – GP Modugno

Print Friendly, PDF & Email