B M – Girone 3: I tabellini ed i commenti della 10a giornata

BM-gir-3-10a-gior-Classifica

 

LA FENICE PN  –  ZERO9 ROMA      8 – 8    (1-0, 6-3, 1-5, 0-0)           [Tabellino stampabile]La Fenice PN: Bisegna, Uccelletti, Salvatori 1, Giangiacomo, Liolli F., Vranes 1, De Giovanni 2 (1 rig), Gnocchi, Usai 2, Roselli, Botto 1, Cavagna, Spignoli 1.
TPV: Marco Neroni
Zero9 Roma: Battaglia, Raffaeli, Ziantoni 1, Perna 4, Bogni 1, Esposito, Cristiano, Polverino, Calzavara, Orlandi 1, Giugliano, Stovali 1, Sordini.
TPV: Stefano Fonti
Arbitro: Sig. Lombardo G. da Roma

Sequenza: 1-0, 2-0, 2-2, 7-2, 7-3, 7-6, 8-6, 8-8, 8-8
Superiorità numeriche: La Fenice PN 3/9 + T.R. 1/1; Zero9 Roma 5/13
Usciti per limiti di falli: Perna (Z9) a 3'53" del  IV quarto, Espulsi: Salvatori (LF) edcs art. 21.13 a 6.15" del IV° quarto, De Giovanni (LF) edcs art. 21.13 a 0.40" del IV° quarto, Spignoli (LF) edcs art. 21.13 a 1.19" del IV° quarto

Stefano Fonti (Zero9): Punto d'oro conquistato dai miei ragazzi visto come si era messa la partita, ma con grandi rimpianti per non aver saputo realizzare una rete nell'ultimo minuto di gioco quando avevamo beneficiato di una doppia espulsione .. Ma Bisegna prima e la paura di tirare poi hanno lasciato il punteggio in parità che alla fine secondo me è stato il verdetto più giusto.. Dopo un primo tempo equilibrato, nella seconda frazione i ragazzi della Fenice hanno saputo fare meglio di noi e hanno costruito delle buone giocate, hanno approfittato di alcune nostre ingenuità e ci hanno inflitto un più 4 a metà partita…..noi invece siamo stati bravi nel terzo tempo a restare calmi e mantenere alto il ritmo e credere nella rimonta mettendo a segno tutte e 3 le superiorità numeriche guadagnate e pareggiando a fine tempo con un goal molto bello da lontano del nostro giovane (98) difensore Ziantoni ..!! Alla fine ancora una volta una bella partita per chi la ha vissuta sugli spalti ma secondo me condita da molti errori di tutti gli addetti ai lavori …me per primo!!

Marco Neroni (La Fenice PN): Nel bilancio tra andata e ritorno sicuramente emerge che le 2 squadre quando si incontrano non fanno mai partite banali.
A differenza dell'andata, oggi il bicchiere non è mezzo pieno.
Abbiamo pareggiato una partita di fatto dominata senza troppi patemi nella prima metà.
Nel terzo tempo alcune decisioni arbitrali in sequenza,molto discutibili, hanno cambiato l'inerzia della partita.
Il nostro grave errore è stato lasciarci condizionare e innervosire da tutto questo. Purtroppo nello sport, come nella vita, l'unica su cui hai potere è te stesso.
Il contorno o lo subisci o lo ignori.
Ma di certo non lo puoi cambiare. Capisco che dopo 10 partite di arbitraggi insufficienti non è facile rimanere calmi, ma se oggi avessimo tenuto un minimo di lucidità in almeno un paio di episodi avremmo parlato comunque di una vittoria e non di un pareggio, che nel finale poteva trasformarsi in una beffa ancor più cocente.
La conclusione di questa analisi molto amara, è che comunque le squadre sono lo specchio di chi le dirige.
Quindi metto un altro tassello nel bagaglio della mia esperienza e lavorerò per migliorare ulteriormente questo aspetto.

 

GP MODUGNO  –  LATINA PN      8 – 11    (0-2, 2-2, 5-2, 1-5)           [Tabellino stampabile]

GP Modugno: Orsi, Sifanno 1, Pascazio M. 1, Ficarelli 3 (1 rig), Diegone, Lorusso, Longo, Sassanelli 1, Caringella, Concina, Del Core, Barresi 2, Lombardo.
TPV: Francesco Carbonara
Latina PN: Apicella, Simeoni 1, Mauti, Proietti 1, D'Erme 4, Falco, Campana E. 2, Grossi R., Comuzzi, Sabioni 2 (1 rig), Aiello 1, Zeccolella, Caissutti.
TPV: Roberto Tofani
Arbitro: Sig. Scillato D. da Roma
Giuria: Palermo A., Buonpensiero C., Arvizzigno V.

Sequenza: 0-2, 0-3, 1-3, 1-4, 2-4, 2-5, 4-5, 4-6, 7-6, 7-8, 8-8, 8-11
Superiorità numeriche: GP Modugno 2/6 + T.R. 1/1; Latina PN 4/6 + T.R. 1/1
Nessuno uscite per limite di falli
Espulsi: Sabioni art. 21.13 (L) a 3'20" del III quarto, Zeccolella art. 21.14 (L) a 3'41" del III quarto

Francesca Carbonara (GP Modugno): Bella partita vinta meritatamente dal Latina che nonostante nel terzo tempo abbia avuto anche un inferiorità di 4 minuti è riuscita a mantenere la concentrazione e a far sua la partita con un parziale dell'ultimo tempo di 5 a 1.
Un plauso a tutt'e due le squadre e vorrei dire bravi ai miei ragazzi che comunque non hanno sfigurato con una squadra che merita di poter fare i play-off per andare in serie A.
Un signore Roberto!!! E tutto lo staff del Latina.

Tofani Roberto (Latina PN): Grazie Francesco. Da parte nostra oggi qualche ingenuità di troppo, davanti ad una squadra che ha giocato con carattere e grinta. Dimostrando una crescita importante dalla prima di andata sia dal punto di vista tattico che caratteriale.

 

LIB. RN PERUGIA  –  CC LAZIO WP      7 – 15    (0-5, 3-2, 0-4, 4-4)           [Tabellino stampabile]

Lib. RN Perugia: Di Meo, Cimbali N. 1, Menigatti 1, Calandra, Testi, Cristofalo, Sciarrone 1, Corradi, Pelaracci M. 3, Danesi, Barelli F. 1, Cimbali M., Barelli G..
TPV:
CC Lazio WP: De Fazi, Ferraro 4, Sotgiu, Di Prospero 1, Carosi, Palomba 2 (1 rig), Pulvirenti, Casciotta 4, Rella 1, Bernacchia 1, Panecaldo 1 (1 rig), Antonelli 1, D'Ascoli.
TPV: Luigi Palma
Arbitro: Sig. Rotunno M. da Napoli
Giuria: Francioli, Bechelli, Greco

Sequenza: 0-5, 2-5; 2-7; 3-7, 3-11, 4-11; 4-12; 5-12; 5-15; 7-15
Superiorità numeriche: Lib. RN Perugia 0/4; CC Lazio WP 5/10 + T.R. 2/2
Usciti per limiti di falli: Testi (L) a 3'51" del III quarto, Corradi (L) a 2'32" del III quarto, Espulsi: Antonelli art. 21.13 (C) a 3'54" del IV quarto

Luigi Palma (CC Lazio WP): Partita incanalata subito molto bene con un primo tempo giocato con concentrazione massima. Il dato comunque più interessante e confortante per noi è che abbiamo schierato ancora una volta credo, la formazione più giovane di tutto il girone 3 e che è andato in gol il debuttante Di Prospero (classe 99). Dobbiamo comunque continuare a lavorare forte perché è adesso che si devono fare i risultati se si vogliono raggiungere livelli di competitività importanti e all'inizio mai immaginati.

 

TYRSENIA SC  –  WP BARI      7 – 10    (2-3, 1-3, 0-3, 4-1)           [Tabellino stampabile]

Tyrsenia SC: Secci, Pettini, Zanella 3, Napolitano, Fioravanti 2, Surico, Angelini S., Paris, Foschini, Marcucci, Triscari Piediviti, Perciballe 2, Malvestiti A..
TPV: Mario Monti
WP Bari: Tramacera, Conte, De Risi 2, Scamarcio, Provenzale 3, Chieco 1, Padolecchia 1, Santamato 2, Di Pasquale, Carbone 1, Carnevale, Di Cosola, Martiradonna.
TPV: Antonello Risola
Arbitro: Sig. Acierno A. da Siracusa
Giuria: Tanzini, De Cesare, Chiodetti
Commissario: Taormina G.

Sequenza: 1-0, 1-2, 2-2, 2-3, 2-6, 3-6, 3-9, 3-10, 7-10
Superiorità numeriche: Tyrsenia SC 2/8; WP Bari 2/5
Nessuno uscite per limite di falli

Mario Monti (Tyrsenia  SC): Per il Tyrsenia una tappa fondamentale per testare e valutare cosa abbia prodotto in termini di esperienza il girone d'andata.
La prima di ritorno ci ha visto opposti alla capolista, squadra quadrata e forte in ogni reparto che alla prima d'andata, giornata d'esordio nel campionato cadetto,ci battezzo' con un secco 16 a 7. Il Tyrsenia ha impostato la partita sul nuoto, tenendo un ritmo elevato,sperando di sfiancare la resistenza del Bari. Com ina difesa attenta,abbiamo cercato di chiudere i servizi al CB,  lasciando solo tiri difficili dal perimetro, nonostante queste accortezze e dopo un primo tempo equilibrato ma chiuso 2 a 3 per il Bari,la squadra pugliese ha trovato la strada della vittoria tra il secondo ed il terzo tempo,chiusi con parziali di 1-3 e 0-3 portandosi a +5 ad inizio dell'ultimo quarto, segno questo di essere una squadra forte,cinica e resistente. Molti gli errori in fase conclusiva dei miei ragazzi e 3 errori grossolani in difesa hanno segnato il risultato. Sono soddisfatto per la tenacia a non mollare mai e della buona condizione fisica che ci ha permesso di chiudere l'ultima frazione di gioco per 4 a 1, facendo rallentare il Bari in fase conclusiva,non azzardando la conclusione è mantenendo il possesso palla per tutti e 30", evitando le folate del Tyrsenia. Complimenti alla squadra di Antonello ed un bravo ai miei ragazzi per aver giocato una partita completamente diversa da quella dell'andata. Dobbiamo migliorare ancora molto a 360° ma stiamo sulla stbyrada giusta. Dopo le prime due della classe, sabato incontreremo il Pescara di Yiannis un altro ostacolo difficile da superare, come sempre entreremo in acqua per fare bene ed oltre che a metterli in difficoltà, cercheremo di strappare qualche punto per muovere la classifica.

CLUB AQ. PESCARA  –  PESCARA N E PN      2 – 11    (0-3, 0-1, 1-3, 1-4)          [Tabellino stampabile]

Club Aq. Pescara: Di Meco, Bellaspica S., D'Aloisio F., Del Rosso, Di Ferdinando, Bellaspica A., De Marco, Dei Rocini, Iervese 1 (1 rig), Collini, Gobbi 1, Cacciagrano, Mambella.
TPV: Vuckovic Vasko
Pescara N e PN: Morretti, Magnante, Sarnicola 3, Casini 2, Prosperi, Di Nardo 1, Giordano, Provenzano 1, Ruscitti, D'Aloisio A. 2, Riccitelli, D'Amario 1, Di Fonzo 1.
TPV: Yiannis Giannouris
Arbitro: Sig. Ibba G. da Civitavecchia
Massacesia,Tamborriello,D'Antino

Sequenza: 0-3, 0-4, 0-5, 1-5, 1-7, 2-7, 2-11
Superiorità numeriche: Club Aq. Pescara 1/7 + T.R. 1/2; Pescara N e PN 1/3
Nessuno uscito per limite di falli
Note: a 4'53" del IV quarto Morretti (P) ha parato un rigore tirato da Iervese (CA)

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto