B M – Girone 3 per la Portofiori San Mauro

gironi

di Salvatore Selcia

 

Sembra sia passata un eternità, eppure era solo fine Maggio scorso quando abbiamo disputato l’ultima partita del Campionato di Serie B 2015/2016, ma per tutti gli sportivi la forza, per affrontare i sacrifici necessari al raggiungimento dei risultati, viene da quella sana droga chiamata competizione e qui eravamo quasi in crisi da astinenza.

Finalmente oggi si mette ufficialmente in moto la stagione pallanuotistica di Serie B 2016/2017, con la comunicazione da parte della federazione della composizione dei quattro gironi.

In questo ultimo periodo, la curiosità che circolava negli ambienti SAN MAURO era tutta rivolta al sapere se la nuova e giovanissima PORTOFIORI SAN MAURO avesse preso parte al girone 4, come lo scorso anno, composto da formazioni della Campania, Calabria e della Sicilia, oppure al girone 3 con formazioni del Lazio, Abruzzo e Campania.

Ebbene, la scelta della FIN è caduta sul girone 3, una scelta che da sabato 21 Gennaio ci farà affrontare delle formazioni molto competitive, basti pensare che lo scorso anno, ai play-off, le due squadre del girone 3 hanno avuto la meglio sulle due del girone 4 nelle sfide per la promozione in Serie A2.

Il commento del coach Christian Andrè alla notizia dei gironi: “Per noi questa è una sfida nella sfida, perché quest’anno la nostra età media si è abbassata ulteriormente rispetto allo scorso anno, con l’approdo in prima squadra in pianta stabile di molti giocatori del nostro vivaio. Ma siamo anche molto fiduciosi e soddisfatti per questa decisione, perché se si vuole crescere, il modo migliore per farlo è quello di porre l’asticella della difficoltà più in alto possibile e i miei ragazzi sanno come la penso, lavorare tantissimo per farsi trovare sempre pronti. Fermo restando che anche quest’anno il nostro main target è salvarci e consapevoli che non sarà semplice, dobbiamo dare il massimo per raggiungerlo il prima possibile”.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto