B M – La Sea Sub Modena saluta il pubblico delle Dogali con un successo

Sea Sub Modena – PN Como 10-7 (1-0, 2-3, 3-2, 4-2)

Sea Sub Modena: Pederielli, Campolong, Montante1, Spaziano 3, Marzola 1, Ghelfi 1,  F.Araldi 2,  Calabrese, Sorbini, Caroli, Righetti 1, Lodi , Cojacetto 1
All. Araldi A.

Pallanuoto Como: De Nicola, A. Crivellin A 1, Riccioli 1, Maresca, Tedeschi 1, Fornara, Colombara, Dato, Orsigliani , Crivellin L, Genoni 2, Barzon 2, Uliassi.
All. Kiss

Arbitro: sig. Carrer  Alessandro
Superiorità numeriche: Sea Sub Modena  3/10 rigori 0/0 PN Como  4/11  rigori 0/0
Piscina Comunale Dogali Modena
Pubblico –  circa 100

La Sea Sub Modena saluta il pubblico delle Dogali con un successo. Giocata all’aperto all’inusuale orario delle 13.30, l’ultima giornata di regular season del campionato di serie B 2019, la sfida  inizia con circospezione.
Equilibrata e corretta si sblocca solo a metà del primo tempo con un lampo di Righetti che sfrutta perfettamente l’occasione con l’uomo in più.
Modena riparte convinta anche nel secondo tempo e infila in apertura di parziale una doppietta con Marzola e Spaziano e che porta i geminiani al triplo vantaggio. Un vantaggio che dopo quasi 5’ di equilibrio svanisce portando le squadre al cambio campo di nuovo  in perfetta parità.
Con la rete realizzata in superiorità numerica da Barzon , i lariani passano riescono a passare in vantaggio, ma è l‘ultima e unica occasione che vede la Sea Sub sotto. Pareggia con Ghelfi, sorpassa con Filippo Araldi, allunga di nuovo con Spaziano e, anche se sul finire del 3° tempo Como accorcia, nel 4° Modena prende di nuovo il largo. Con Araldi, Montante Spaziano al tris e la rete di Cojacetto le 2 reti lariane non fanno danni e vedono con il finale di 10 a 7 anche il sorpasso in classifica che vede la Sea Sub chiudere al 6° posto.
Soddisfatto ma dispiaciuto a fine partita coach Alessandro Araldi “Nonostante la classifica ci vedesse già fuori dai giochi, la squadra si è mossa bene e hanno giocato con piacere. Avrebbe sempre dovuto girare in questo modo, ma il campionato si è purtroppo sviluppato diversamente. Peccato. “

 

f.f.

/SEA SUB Modena

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto