B M – La WP Bari impegnata in trasferta a Catania contro l’Acese nella prima di ritorno

Giro di boa e voglia di tre punti

Bari 22 marzo 2019 – Dopo la vittoria scontata (13 a 3) contro Cosenza e la pausa, la Waterpolo Bari riprende il suo cammino nella prima di ritorno (nona giornata) della serie B1 di pallanuoto. I ragazzi allenati da Giovanni Tau insidiano la testa della classifica e torneranno in acqua domani (ore 14.30) nella piscina comunale di Catania contro l’Acese. La formazione siciliana fu battuta già all’andata da una formazione, quella biancorossa, ancora lontana dalla migliore forma e dall’affiatamento, ma soprattutto senza Santamato. Il forte attaccante sarà invece presente assieme a tutti gli effettivi del tredici a disposizione di Tau, per centrare l’obiettivo della vittoria.

“La pausa rappresenta sempre un’insidia – spiega Tau alla vigilia – e non è mai ben accetta da noi allenatori. Ma la squadra si è allenata al meglio e sono sicuro che, con concentrazione e approccio giusto, potrà conquistare i tre punti. Il pronostico è dalla nostra parte e io sono piuttosto tranquillo, consapevole che tutto dipenderà da noi. In questi giorni ci siamo allenai comunque bene e abbiamo provato schemi nuovi, soprattutto in difesa. Spero – conclude – di cominciare a vedere i primi risultati in acqua contro avversari di categoria”.

Decima giornata serie B1 (girone 4)

Sabato 23 marzo ore 14.30 Piscina comunale Nesima di Catania

Pol. Acese – Waterpolo Bari

Waterpolo Bari: Martiradonna, Bellino, Basile, Scamarcio, Del Giudice, Battista, Padolecchia, Santamato, Di Pasquale, De Luce, Palmisano, Concina, Masciopinto.  All. Tau

 

WP Bari

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto