B M – La Zero9 vince 11 a 1 e conquista la vetta della classifica

 

Serie B: Zero9 torna in testa dopo la vittoria agevole con il 3T

ZERO9 ROMA – 3T Sporting Club: 11 – 1 (2-0, 3-0, 4-0, 2-1)

La partita che la Zero9 doveva affrontare contro il 3T Sporting club si annunciava insidiosa. Gli ottimi risultati ottenuti dalla squadra ospite guidata da Tincani che nelle ultime partite aveva affrontato le 2 squadre napoletane del Basilicata 2000, vincendo 9-7, e della Rari Nantes Napoli, uscendo sconfitta con onore per 12-10, facevano prevedere una partita combattuta. Nulla di tutto questo invece si è visto in acqua tra le 2 squadre.

La Zero9, concentrata e determinata a far sua l’intera posta, ha preso le misure agli avversari nel primo tempo, portandosi sul 2-0; ha poi iniziato a “macinare gioco” in un continuo crescendo sia come nuoto, con numerose controfughe, e sia come azioni corali (belle 2 reti siglate grazie a degli assist perfetti da un lato all’altro del campo).

Come un potente diesel, ha chiuso sul 5-0 metà partita, e terminato il terzo tempo sul 9-0.

Senza storia anche la quarta frazione di gioco, che vedeva il goal della bandiera per gli ospiti, siglato dal giovane e positivo Giacomozzi, che fissava il punteggio finale sul 11 a 1 per i padroni di casa.

Questo il commento del tecnico della Zero9 Stefano Fonti: “Ci eravamo preparati per una partita che ci aspettavamo ostica, ma ci siamo resi conto quasi subito che oggi i nostri avversari non erano in giornata e che, grazie alla nostra buona difesa, avrebbero avuto molte difficoltà a farci goal. Noi abbiamo sofferto un pochino nel primo tempo, soprattutto in attacco e nel trovare il ritmo giusto nel nuoto, poi abbiamo fatto bene, nelle conclusioni da fuori e nelle controfughe: i ragazzi finalmente mi hanno regalato un sabato tranquillo. Ora ci aspetta la prossima gara al Foro Italico contro il Tuscolano, che ci dirà se meritiamo il primo posto della classifica. Sarà una partita tostissima contro una squadra composta di ottime individualità e ben guidata dal tecnico Neroni, ma lavoreremo in settimana e cercheremo di essere pronti.”

Zero9 che approfitta del passo falso del Tuscolano, perdente a Napoli con il Basilicata 2000, e va in vetta da sola con due punti di vantaggio su quest’ultimi. Sfida al vertice il prossimo sabato ore 18:00 al Foro Italico.

Zero9 Roma: Brandoni, Panecaldo 2, Romanini, Bernacchia 2, D’Erme 4, Esposito, Spinelli Ant 1, Carrozza, Raffaeli , Orlandi 1, Zangari, Manzo, Spinelli And 1.
TPV: S. Fonti

3T Sporting Club: Di Virgilio, Giacomozzi 1, Ceccarelli, Palomba, Bonacci, Occasi, Campana, Sebastiani, Marongiu, Taraddei, Salvatori, Aloisio, Pompeo.
TPV: E. Tincani

Superiorità: Zero9: 1 su 2 + Rigori 2 su 2. 3T sporting Club: 1 su 3 + Rigori 0 su 1

Arbitro: Sig.ra Scillato D.

 

Redazione Zero9

Print Friendly, PDF & Email