B M – Latina pallanuoto ancora vincente

anzio 7.2.15 il gruppo

Prosegue la sua rincorsa verso la vetta della classifica!!

Sabato 7.2.2015 ore 13,30 piscina comunale Anzio
Latina pallanuoto-pallanuotisti Roma 15-9  (2-1)(3-2)(6-3)(4-3)
arbitro: sig.ra Nicolosi
Superiorità numerica: Latina pn 3/3;+ 1R; Pn Roma 2/7
Note: spettatori circa 200; espulso nel 4T il tecnico Pn Roma Rotondella

Latina pn: De Rossi, Cardenas (1), Mauti (3), Volpe (3), D'Erme (3), Proietti, (2), Campana (2), Comuzzi, Perciballe, Grossi R, Aiello, Zeccolella (1), Apicella. Tpv Roberto Tofani
Pallanuotisti Roma: Urbani, Scassellati (1), D'Urso (1), Vitale (1), Perna (1), Cristiano (1), Mignacca, Polverino, Pappacena (1), Todini, Aquilino, Petruzzi (3). Tpv Claudio Rotondella

Latina pallanuoto: avanti così. Terzo risultato utile consecutivo per i neroazzurri che fa bene al morale e consolida la classifica. Inizia con un sette inedito coach Tofani, con Apicella tra i pali, Mauti in posizione 3, Campana centroboa, dalla parte "sbagliata" in posizione 1, 2 il mancino Grossi e l'estroso Zeccolella, mentre dalla parte "buona" in posizione 4, 5 l'ormai collaudato D'Erme e l'emergente Comuzzi. Inizio un po' in sordina con buona costruzione di gioco ma poca precisione nelle conclusione. Il primo sibilo positivo giunge da una splendida giocata di Campana che apre il risultato. La partita si è poi snodata su un sostanziale predominio dei pontini che hanno preso il largo nel terzo quarto. Molto bene la superiorità numerica con uno stratosferico 100%. Bene anche l'inferiorità numerica con 28,5% subito. In generale buona la percentuale realizzativa generale (50%). Da migliorare la fase difensiva dove alcune reti romane sono state frutto di "disattenzioni" neroazzurre. In generale positivo il risultato ma c'è sicuramente da lavorare per registrare e collaudare meglio i meccanismi difensivi soprattutto in parità numerica.

 

PRESIDENTE FRANCESCO DAMIANI

" terza vittoria consecutiva, nove punti importanti per la classifica.
Certamente una buona prestazione da parte nostra anche se, ritengo ci siano ampi margini di miglioramento. Un plauso ai ragazzi che, nonostante i problemi con l'impianto open di Latina ormai cronicamente inagibile, si sono allenati poco e ad Anzio , hanno dimostrato in vasca di esserci e di voler continuare la striscia positiva di risultati.
Non possiamo mollare per poter sperare di recuperare nei confronti delle prime in classifica. La prova importante sarà fra un paio di settimane a Bari, da quel momento potremo valutare il percorso di questa stagione."

 

COACH ROBERTO TOFANI

"Era importante vincere oggi per continuare a risalire in classifica. La vittoria di oggi ci da inoltre la calma e la tranquillità per affrontare le quattro partite che mancano alla fine del girone di andata. I ragazzi hanno dimostrato grande maturità e professionalità in una settimana in cui non ci siamo mai allenati nel nostro impianto, giocando anche questa partita ad Anzio". 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto