B M – Latina PN, attacco alla capolista

latina-pn


La Latina pallanuoto si appresta a sfidare la capolista Arvalia 2007, imbattuta e regina incontrastata del girone 3 del Campionato di Serie B nella piscina del Foro Italico in Roma alle ore
Tofani e i suoi ragazzi sono chiamati all’ennesima occasione per credere ancora nei play off di categoria, in settimana il coach ha lavorato bene sulla tecnica e sulla concentrazione massima della squadra, vari test e la solita utile amichevole con l’altra squadra di latina che milita nel Campionato di A2.
E’ un compito difficile, una partita da giocare al massimo, niente non puo’ essere lasciato al caso.
Orfana di Zeccolella appiedato dal Giudice Sportivo a seguito dell’incontro di Sabato scorso con il Pescara, influenzato da un arbitraggio non all’altezza, nella squadra rientra Emanuele Mauti .
Questa la probabile formazione, anche se il tecnico Tofani ancora non ha sciolto le ultime riserve.

Latina pallanuoto: De Rossi, Cardenas, Castaldi, Volpe, D'Erme, Proietti, Campana, Comuzzi, Grossi G, Grossi R, Aiello, Mauti, Apicella. Tpv Tofani


Le riflessioni del DS De Gennaro

Una mia considerazione di sprone a tutti per sabato
'' Ho fiducia. 
Vi sono state, vi sono e vi saranno mille difficoltà ma noi dobbiamo e sappiamo essere più forti. E’ necessario sabato scendere in acqua con la mentalità vincente, qualità fondamentale per influenzare in maniera determinante la prestazione psicologica della squadra aiutandola ad ottenere un risultato importante. Alla base ci vorrà l'intelligenza del singolo giocatore che dovrà rendersi conto che è parte importante, ma non indispensabile del gruppo, e che non dovrà risparmiare le proprie energie, il proprio entusiasmo, la propria forza per aiutare i compagni a raggiungere l’obiettivo.
In acqua, ci vorrà, compattezza del gruppo ed il rispetto dei ruoli da parte di ogni singolo componente, il saper affrontare le difficoltà con pazienza, determinazione e convinzione, riuscire a perseguire l’obiettivo senza cali di tensione. 
L’avversario di turno, l’Arvalia Roma 2007 è imbattuto, ma deve essere trattato al pari di qualsiasi altro, affrontarlo con la massima determinazione, la massima grinta e la massima intensità mentale, cercando di stimolare al top la propria autostima, elemento imprescindibile per poter affermare di possedere la mentalità vincente.
Io credo che non serve "dipingere" l'avversario di turno come il più forte, non deve essere l'avversario di turno a stimolare il rendimento ma l'obiettivo di voler diventare una squadra continua.
Nell’arco della partita bisognerà avere pazienza e impedire che i fattori negativi influenzino in maniera determinante il livello di prestazione. Una squadra mentalmente forte non deve permettere ad un gol subito, ad una decisione arbitrale contraria di diminuire la stima che ha di se stessa e conseguentemente il livello di prestazione che essa è in grado di produrre. E' fondamentale però che la squadra abbia un gioco in cui creda e sia abituata ad attuarlo anche e sopratutto quando le si materializzano difficoltà concrete. E su questo il nostro coach sta lavorando alacremente.
Questa squadra ha le capacità natatorie, tecniche e tattiche per battere chiunque in questa categoria. Dobbiamo avere solo la forza e gli attributi per dimostrarlo. 
Forza ragazzi la società crede fortemente in Voi, io ancor di più.''


IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI

" Dopo l'incontro di Sabato scorso contro la seconda in classifica, il Pescara, i ragazzi hanno dimostrato che possiamo giocarcela con tutti, abbiamo realizzato un pareggio ma, certamente potevamo vincere per merito, non e' stato cosi' per un arbitraggio quantomeno da interpretare. Sabato incontriamo la numero uno, la Arvalia Roma, per noi e' sotanto la seconda delle finali che giocheremo nel girone di ritorno, nulla e' precluso e nessuno deve preoccuparci, dobbiamo occuparci del nostro avversario ed affrontarlo a testa alta, con grande umilta' ma, con la convinzione che la squadra e' in grado di fare risultato!!
Sono fiducioso e mi auguro di vedere una bella partita grintosa e combattuta, cosi sara', ne sono certo!!

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto