B M – Leonardo Visco è il nuovo Direttore Sportivo dello SC Tuscolano

Leonardo Visco insieme ad Antonio Bramato seguirà la Direzione Sportiva dello SC Tuscolano per la prossima stagione agonistica.

Ecco le sue prime parole da Dirigente Rossoblu:

“Dove eravamo rimasti? Dove ero rimasto…?
A quella partita di 15 anni fa , guarda caso (nulla avviene mai per caso!) proprio contro il TUSCOLANO che regalò alla fantastica DABLIU’ di coach Fabio Censini, la squadra che per sempre resterà nella parte migliore di me, una Serie A2 che per tutt’altri motivi non giocò mai!

O eravamo rimasti al gol di Martine Gaudet che sancì la promozione dell’allora S.C. Bracciano di Fabio Conti in A1 ?

O forse a quel week end ad Amsterdam dove un gruppo di ragazzine e due italianissime straniere salirono sul tetto d’Europa?
No, siamo rimasti a stasera, con il ricordo di quel 16 giugno dove, da appena un mese avevo conosciuto Coach Marco Neroni.
Due giorni, domani, stamattina per chi legge, sarà il terzo, dove ho iniziato a conoscere voi, le vostre facce …guardare i vostri occhi.
Dai Master ai più giovani, dalla squadra Assoluta a chi, pomeriggio dopo pomeriggio, sera dopo sera, è con voi tutto un anno, ovvero i tecnici.
Non so dove arriverete, non so dove arriveremo, sarei un medium non un DS se lo sapessi.
So però che nel mio piccolo farò di tutto e di più per darvi quel bagaglio di esperienze, motivazioni, conoscenze che, ahimè, in 30 anni di piscine ho avuto modo di acquisire .
Cito indegnamente Velasco nel primo dei miei, spero molti, interventi che seguiranno … ” nel 92′ quando perdemmo la finale con l’Olanda, la più incredibile della storia olimpica, quando rientrai negli spogliatoi guardai ad uno ad uno i miei giocatori…sapevo benissimo chi avrebbe giocato un’altra finale olimpica e chi no …”
Bene, dai Master ai piccoli io so che tutti avrete la possibilità di giocare un altro 16 giugno! Non conosco ancora, salvo che di pochissimi, i vostri nomi ma presto li saprò tutti! Vi dico però che dipenderà solo da NOI quale sarà l’esito che seguirà al prossimo 16 giugno…”

 

S.C. Tuscolano Pallanuoto

Print Friendly, PDF & Email