B M – Nuoto Livorno: un sogno a portata di mano

pallnl

Il sogno è lì, a portata di mano. Ed è merito di una squadra – la NUOTO LIVORNO (neopromossa) – che sabato pomeriggio è andata a prendersi 3 punti pesantissimi battendo la Dinamica Torino nell’insolita, ma suggestiva, location de “La Bastia”: 8-7 il punteggio a favore dei livornesi trascinati da un tarantolato Nicola Turrini, autore di un poker puntellato dalla realizzazioni di capitan Pizzo, Biasci, Samminiatesi e De Zordi.

Un successo che, appunto, ha permesso ai livornesi di agganciare l’Aragno Rivarolesi a quota 15 punti in classifica riaprendo di fatto la lotta per conquistare la salvezza evitando la lotteria dei playout: da una parte la NL dovrà espugnare il campo dello Sturla (seconda forza del girone), mentre l’Aragno dovrà cercar di far punti a Cagliari. In caso di arrivo a pari punti, purtroppo, la posta in palio finirà le tasche dei liguri in vantaggio negli scontri diretti.

LA CLASSIFICA – Crocera Stadium 45, Sportiva Sturla 33, Sestri 25, Dinamica Torino 23, R.N. Cagliari 22,  Rapallo 21, Aragno Rivarolesi 15, Livorno 15, Lerici 1.

Nuoto Livorno 8

Dinamica Torino 7

NL: Sofia, Benassi, Biasci (1), Lampredi, Samminiatesi (1), Pelosini, Pizzo (1), Ungarelli, De Zordi (1), Mellacina, Turrini (4), Toninelli, Graziani. All. Romano.
Parziali: 1-3, 0-1, 1-1, 0-2

 

Finale di stagione al cardiopalma anche per la Serie B femminile: le ragazze di Francesca Romano, reduci dall’8 pari di Lerici – sono ormai certe della seconda posizione che vale gli spareggi playoff, ma l’obiettino numero uno rimane il salto diretto alla fase successiva che potrebbe arrivare avendo ragione di Empoli e Lavagna.

Nel torneo Under 20, blitz dell’ACQUATICA in quel del Mugello (6-10, tripletta di Dini), team che dovrà essere riaffrontato il 30 maggio nel recupero.

Pallanuoto Mugello 6

Acquatica Livorno 10

ACQUATICA: Zanfagna, Salvini, Dini (3), Falcinelli (1), Biocca (1), Salvadori (1), Carnevali, Albanese (2), Andreini (1), Giannini (1), Pasquetti. All. Cossettini.

Parziali: 1-3, 3-2, 1-2, 1-3

 

Doppio sorriso, infine, per i gruppi Under 15 di Nuoto Livorno e Acquatica: netta la vittoria dei primi sul Torre Pontassieve (28-4, 7 gol di Florio e 5 di Paggini), al pari del blitz di Radano e compagni a Firenze, sponda Acquasport (2-8). 

Nuoto Livorno 28

Torre Pontassieve 4

NL: Bacci, Paoli F. (3), Silvestro (3), Paggini (5), Canigiani, Fachinetti (2), Paoli M. (3), Florio (7), Pascali (4), Bertoncini (1). All. Paoli.

Parziali: 5-0, 9-1, 7-1, 7-2

Acquasport Firenze 2

Acquatica Livorno 8

ACQUATICA: Barrile, Radano (2), Partigiani, Panicucci, Rinaldi, Lugetti, Codevico, Taccola Em. (1), Acernese (2), Masiero (2), Lazzeretti, Fanfani (1), Taccola Ed. All. De Prophetis.

Parziali: 1-3, 0-1, 1-1, 0-3

Andrea Masini

 

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto