B M Play Off – Latina PN: parlano i ragazzi in vista di gara 2

Apicella-latina-pn

Un gruppo unito, formato da 9 giocatori su 13 provenienti da Latina, il tutto condito da un graditissimo ritorno come quello di Daniele Simeoni, una grande conferma quella del centro boa romano Emiliano Campana e l’arrivo del croato Bruno Sabioni che ha dimostrato tutto il suo valore vincendo la classifica capocannonieri del Campionato con 52 goals.

Un gruppo forte che ha avuto nel coach Roberto Tofani, altro pontino DOC, un condottiero che ha saputo trovare i giusti equilibri e una validissima tecnica di gioco che hanno permesso alla compagine nerazzurra di arrivare a questo importantissimo traguardo, la serie A2, tanto agognata e desiderata in primis dal Presidente Francesco Damiani, un nuovo progetto ed un nuovo rilancio dopo i passati trascorsi nella massima serie.

Eccoli tutti i ragazzi che lottano per questa straordinaria impresa :
dal portiere Tullio Apicella, migliore uomo in campo sabato scorso a Messina, il capitano Marco Aiello, Emanuele Mauti, Riccardo Proietti, Luca D’Erme, Roberto Grossi, Antonio Falco, Gianmarco Comuzzi, Cristiano Caissutti, tutti prodotti del vivaio pontino.
Da notare anche l’arrivo in extremis di Massimiliano Mirarchi, un altro giocatore romano di talento che con entusiasmo ha voluto far parte di questa squadra insieme ad un promettente giovane di Anzio Under 20 Giovanni Barberini.

Commento Capitano Marco Aiello
‘Sabato partita che non ha bisogno di presentazioni, scenderemo in acqua con un solo obiettivo, consci di poter chiudere il discorso, ma non all'ultima spiaggia come lo saranno i nostri avversari. A Messina abbiamo incontrato una squadra coriacea e determinata per tutti i 4 tempi, a cui abbiamo risposto con una grande prova di gruppo sia in attacco che in difesa e dovrà essere proprio la difesa e l'umiltà il nostro punto di partenza per poter portare a casa la partita. Ci aspettiamo un gran pubblico sugli spalti pronto a sostenerci con la solita energia.Saranno loro il nostro 14esimo uomo in campo che ci spingerà verso il traguardo tanto atteso!
Forza Ragazzi abbiamo bisogno di VOI!’

Commento di Tullio Apicella (nella foto)
‘’Dobbiamo pensare che questa di sabato sia gara-1. Abbiamo fatto una grande prova a Messina che però non ci ha fatto vincere nulla in più di una semplice partita. Abbiamo dominato e mostrato la nostra forza ma sabato sarà un'altra partita. Il Cus Unime arriverà a Latina all'ultima spiaggia quindi le proverà tutte. Noi dovremo essere bravi a non cadere in nessuna provocazione ma soprattutto a restare uniti, lottando insieme su ogni palla prima in difesa e poi in attacco. Proprio quello che c'ha permesso d'uscire Vittoriosi dalla trasferta siciliana. Mi aspetto una tribuna gremita in ogni suo centimetro, il pubblico dovrà darci la carica per raggiungere il traguardo tanto desiderato.’’

Commento di Emanuele Mauti
‘Gara 1 è alle spalle, già parte del passato, ma la determinazione, la concentrazione, il gruppo, la volontà di voler in ogni istante aiutare il compagno, soprattutto in difesa, sono aspetti che dovranno caratterizzare anche la gara di sabato prossimo. Ci troveremo di fronte un Messina che vorrà a tutti i costi riportare la serie su di un risultato di parità, e dimostrare che il passo falso compiuto tra le mura di casa è stato semplicemente frutto di una giornata storta.
Personalmente sto vivendo un sogno, quello di poter raggiungere un importante traguardo all'interno della mia "famiglia pallanuotistica", insieme ai miei fratelli, miei compagni di squadra fin dalle giovanili, quello di poter giocare partite così importanti nella nostra piscina, di fronte al nostro pubblico, che sono certo sarà numeroso come già dimostrato nelle partite più importanti della stagione, e non permetterò che qualcuno si frapponga tra noi e tale traguardo.’
 

Commento di Riccardo Proietti
‘Dopo aver archiviato gara 1 della finale play off, sabato ci aspetta gara 2. veniamo da un ottimo risultato ottenuto fuori casa a Messina, ma siamo consapevoli che la partita di sabato sarà un' altra storia.
Un anno di sacrifici e duri allenamenti è il prezzo da pagare per giocare gare come queste. Come spesso accade in questi casi quello che conta non sono tanto i valori tecnici o la preparazione fisica, ma la differenza la fanno la grinta, la “cattiveria agonistica” e la voglia di vincere con cui si scende in acqua.
Sabato più che mai abbiamo bisogno dei nostri tifosi che devono essere più numerosi e caldi che mai. Saranno loro il  nostro uomo in più.’’

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto