B M – Prestazione da dimenticare: la WP Bari perde in trasferta contro Collage Palermo ed esce dalla zona play off

Bari 18 maggio 2019 – Una Waterpolo Bari brutta, senza energie, conduce il primo tempo ma poi scompare dalla vasca della piscina Olimpica di Palermo e perde contro i padroni di casa del Collage partita (4 a 7) e posizione play off, ora occupata dall’Acese. Prestazione da dimenticare per capitan Palmisano e compagni che, al di là della lunga trasferta e dell’assenza forzata di Antonello Padolecchia, hanno avuto la colpa di arrendersi difronte a un avversario sì motivato ma comunque alla portata. I palermitani, infatti, avevano bisogno di punti salvezza. D’altro canto le calottine biancorosse dovevano difendere la quarta posizione utile per accedere ai play off. Situazione, a due giornate dal termine, ora complicata per i ragazzi allenati da Giovanni Tau.

Eppure la Waterpolo non era partita affatto male, ma dopo il buon approccio che aveva portato al vantaggio per 2 a 0 e poi 3 a 1 della prima frazione, ha subito la rimonta dei padroni di casa tra la fine del primo e l’inizio del secondo tempo, senza essere in grado di opporre resistenza. Errori, zero gol all’attivo nelle successive due frazioni e contropiedi avversari, hanno fatto la differenza e compromesso il risultato.

“Abbiamo dei limiti evidenti – ha provato a spiegare a fine partita Tau – sia mentali che atletici. Abbiamo subito contropiedi contro una squadra sicuramente alla nostra portata che all’andata abbiamo battuto nettamente. Ora siamo fuori dai play off ed è forse meglio così, perché se l’approccio e il contributo della squadra deve essere questo, non ne vale la pena affrontarli. Adesso dobbiamo decidere che cosa fare, perché arrivare ai play off in queste condizioni non serve a nulla. Tocca poi capire quali siano le cause fino in fondo di questa mancanza di carattere e di gioco evidente fuori casa. La classifica dice che siamo quinti, fuori dagli spareggi promozione, ed è giusto che sia così”.

Sabato prossimo la Waterpolo affronterà allo Stadio del Nuoto l’Oasi Salerno.

 

Diciasettesima giornata serie B1 (girone 4)

Sabato 18 maggio 2019 ore 14.30 Piscina Olimpica comunale di Palermo

Collage Waterpolo Palermo -Waterpolo Bari 7-4 (2-3, 2-0, 2-0, 1-1)

Waterpolo Bari: Martiradonna, Bellino (1), Basile, Scamarcio, Del Giudice, Battista, Masciopinto (1), Santamato (1), Di Pasquale, De Luce, Palmisano (1), Concina. All. Tau

 

WP Bari

Print Friendly, PDF & Email