B M – Prime conferme per l’Antares Latina

il-capitano-nicolo-tempera-confermato-in-b

PRIME CONFERME ALL’ANTARES CON NICOLO’ TEMPERA, STEFANO BATTISTELLA, ROBERTO PASSARETTA

TRE IMPORTANTI RINNOVI PER LA SERIE B DEL PRESIDENTISSIMO ALBERICO DAVOLI

il-presid-bruno-davoli-e-stefano-battistella-confermato-in-b roberto-passaretta-portiere-confermato-in-serie-b

Prime conferme stagionali nella Serie B Nazionale del tecnico Mauro Gubitosa con tre elementi, come il capitano Nicolò Tempera, il bomber Stefano Battistella e il portiere Roberto Passaretta, veri tasselli importanti per il prosieguo del nuovo corso intrapreso due anni dalla società del Presidente Bruno Davoli e coronato con la vittoria del Campionato di C e la conquista di una storica Serie B.

IL COMMENTO DELLA DIRIGENZA

“Non si poteva non ricominciare dal Capitano dell’Antares tra i protagonisti del torneo terminato al 2 Luglio di quest’anno con la Promozione in Serie B. Parlo ovviamente di Nicolò “Nick” Tempera, dichiara il Presidentissimo Alberico Davoli, che con la sua tenacia ed umiltà al servizio del collettivo e la sua vis agonistica è stato esempio e trascinatore per la squadra contribuendo con ottimismo, propositività, e anche delle reti importanti nel torneo e nei Play Off, a cementare il gruppo”.  “Totale fiducia anche al “puntero” Stefano Battistella, afferma il Presidente Bruno Davoli, che per il 3° anno consecutivo regalerà reti, e vittorie all’Antares. Stefano nonostante due anni di vicissitudini sportive e familiari, risolte soprattutto queste ultime al meglio, ha dimostrato grande attaccamento alla società e ai compagni che lo hanno sempre difeso e sostenuto, ripagandone l’affetto con eccellenti prestazioni. Ben 39 gol segnati, con la migliore media nel rapporto presenze- reti, e un apporto fondamentale nel Campionato e nel clou Play-Off con Libertas e Accademia”. “Non poteva mancare la conferma di un elemento altrettanto importante dal punto di vista umano e tecnico, commenta il Ds Gianni Bruschi, come Roberto “Pony” Passaretta. Fiducia meritata per l’ottima regular season giocata dal nostro portiere “The Wall” che tra la metà del girone di andata e quello di ritorno ha risposto alla grande con parate determinanti nelle vittorie con Accademia, Centuccellae, Anguillara, tanto per citarne alcune”.

CURRICULI
Nicolò Tempera  nasce nel vivaio Antares con il tecnico Bruno Davoli, rimanendovi  dal 2000 al 2016. Negli anni prosegue la sua crescita prima con Mauro Gubitosa, poi con Vittorio Formoso, Cristiano Caccavello, Francesco Scannicchio, Francesco Perillo e ancora con Gubitosa. Dopo una parentesi di 6 mesi nel 2013/14 all’Akrosport rientra alla base e raccoglie nel 2015 l’eredità  e la fascia di Capitano dalla storica bandiera del team rossoblù Emiliano Mattoccia. Tra le soddisfazioni di Tempera con l’Antares le promozioni in C del 2012 e la gioia della recente Serie B nel 2016. Stefano Battistella dopo i primi passi in Slim e all’Ambranuoto con Silvano Spagnoli si impone tra i pontini più talentuosi e dopo la trafila nelle Under Nazionali si sposta per un biennio in Serie B ad Anzio centrando la A2. Rientrato a Latina nel 2012 alla Rari Nantes conquista con Vasko Vuckovic la promozione in Serie A2 militando nell’anno successivo nella massima categoria. Nel 2014 l’approdo all’Antares con la storica Serie B di quest'anno. Roberto Passaretta muove i primi passi nel 2000 all’Antares con Bruno Davoli, nel 2003 passa all’Ambra con Spagnoli e conquista la C con la “Ambra 1983”. Dopo 2 anni in Akrosport torna nel 2014 all’Antares, ed è protagonista della cavalcata in Serie B.

 

DICHIARAZIONI TEMPERA, BATTISTELLA E PASSARETTA

“Felicissimo di proseguire all’Antares dove sono cresciuto e onorato di essere il capitano della Promozione in B e della stessa Serie B di quest’anno, afferma Nicolò Tempera, desidero rendere merito alla società, specialmente al Presidentissimo Alberico Davoli, per quanto fatto e continua a fare per noi e inviare un saluto ed abbraccio a compagni come Sacha Depicolzuane, Christian De Rossi e a quelli che per vari motivi non ci saranno ma che hanno contribuito a realizzare questo sogno, scrivendo la storia della pallanuoto pontina e dell’Antares”.

“Ringrazio la società per la rinnovata fiducia, adesso dopo una stagione emozionante culminata con la promozione in B dovremmo lavorare tanto per mantenere questa categoria, dichiara Stefano Battistella, sono a disposizione del mister e insieme ai vecchi, e speriamo qualche altro nuovo compagno di squadra, non vedo l’ora di iniziare la nuova avventura”.

“Sono nato all’Antares e qui sono tornato grazie al Presidente, al DS e al Mister raccogliendo la grande soddisfazione della conquista della Serie B, commenta, Roberto Passaretta, per cui giocarmi questa opportunità a “casa” ha un sapore speciale. Sto’ recuperando da un infortunio, grazie all’aiuto del Dott Ettore De Angelis, ma spero di rientrare al più presto per farmi trovare pronto e dare come sempre il massimo”.

Nelle foto il Capitano Nicolò Tempera, Roberto Passaretta e Stefano Battistella con il Presidente dell'Antares Bruno Davoli e il Diesse Gianni Bruschi.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto