B M – R.N. Frosinone a Napoli con tanta voglia di riscatto

Mellacina

Dopo la sconfitta casalinga subita dalla Zero9, L’Automotive Rari Nantes Frosinone si prepara ad affrontare un’altra difficile partita. Sabato 4 maggio a Casoria, ore 18.45, i ciociari saranno impegnati contro il San Mauro, avanti di due punti in classifica a quota 27. Sarà un vero e proprio scontro diretto per l’accesso ai play off promozione. La Rari Nantes viene da un periodo con più ombre che luci, nel quale ha collezionato due sconfitte consecutive in casa che ne hanno rallentato la corsa verso l’obiettivo stagionale. Contro i napoletani serviranno grinta e organizzazione per domare una squadra che in casa ha perso solo contro la capolista Tuscolano, proprio un girone fa.

Al contrario dei gialloblù, il San Mauro di coach Oreste Di Pasqua viene da un aprile pieno di soddisfazioni, che ha fornito consapevolezza ai giovani partenopei. Incontrare nell’ordine Basilicata 2000, C.C. Lazio e Tuscolano senza perdere mai è una grande iniezione di fiducia per questa squadra in vista del finale di stagione. All’andata al Casaleno finì 5-6 per gli ospiti, che segnarono il gol vittoria a soli 4 secondi dallo scadere del quarto tempo. Andremo a Napoli con il massimo rispetto, ma soprattutto con la voglia di ricambiare il favore ai nostri avversari.

“Nonostante la sconfitta di sabato, ho visto i ragazzi carichi e concentrati”, le parole del nostro allenatore Fabrizio Spinelli. “Purtroppo le nostre mancanze a livello di organico si stanno inevitabilmente facendo sentire. Abbiamo ancora un paio di allenamenti per prepararci alla decisiva sfida con il San Mauro e lo faremo nel migliore dei modi. Abbiamo ancora negli occhi la sconfitta subita sul filo di lana dell’andata: avremo un motivo in più per dare battaglia. Ci giochiamo tanto, se non tutto, ma sono sicuro che lo faremo non mollando niente fino all’ultimo”.

Questo, invece, il pensiero sulla partita del nostro numero 10 Luigi Mellacina: “Veniamo da una dolorosa sconfitta contro la Zero9, in cui, però, abbiamo lottato fino alla fine. Questo è sinonimo di una squadra unita, che vuole raggiungere il suo obiettivo. Sabato ci aspetta un altro scontro diretto, fuori casa. Sarà una partita complicata per il valore dei nostri avversari, ma credo nella forza della nostra squadra e nei valori che ha. Sono convinto che tutti noi daremo il massimo, uniti come sempre per portare a casa l’intera posta in palio”.

 

Andrea Esposito

Addetto stampa R.N. Frosinone

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto