B M – R.N. Frosinone, si torna subito in acqua contro il Tyrsenia


Dopo il posticipo di mercoledì contro il Tuscolano, L’Automotive Rari Nantes Frosinone torna subito a giocare. E lo fa allo Stadio del Nuoto di Frosinone, domani sabato 30 marzo alle ore 17:30. Avversario di turno il Tyrsenia di coach Mario Monti, penultimo in classifica a 6 punti e alla disperata ricerca di punti salvezza. L’imperativo in casa gialloblù è tornare subito alla vittoria e archiviare al più presto l’ultima sconfitta e la sua coda polemica. Non sarà facile, ma il nostro obiettivo è riprendere subito la rotta intrapresa ormai da qualche settimana.

Il Tyrsenia è una squadra molto giovane e profondamente rinnovata rispetto agli ultimi anni. I tirrenici fanno della freschezza atletica la loro arma migliore e, soprattutto in casa, hanno dato filo da torcere a chiunque. All’andata finì 7-6 per noi, in una gara che sembrava vinta al terzo tempo ma che poi abbiamo dovuto faticare parecchio per portare a casa. Occhio a Paris, rientrante dalla squalifica per brutalità, senza dubbio il giocatore più pericoloso del Tyrsenia.

“Un giorno per metabolizzare la sconfitta col Tuscolano può bastare”, inizia il nostro allenatore Fabrizio Spinelli. Che poi continua: “Dobbiamo tornare a parlare di noi e soprattutto a concentrarci per l’impegno di sabato, che affronteremo con una rosa molto rimaneggiata (Carnevali squalificato e Costantini infortunato, ndr). Come dico da inizio stagione ai ragazzi, la realtà non può essere modificata, ma siamo noi che dobbiamo fare di tutto per adattarci e reagire alle situazioni. Questo sarà lo spirito con cui affronteremo il Tyrsenia. Vogliamo tornare alla vittoria e puntare dritti al nostro obiettivo”.

Queste invece le parole del portiere e capitano Tullio Apicella: “Dopo la sconfitta di mercoledì, abbiamo la possibilità di rifarci subito. Questa col Tyrsenia è una partita che nasconde delle insidie, basti pensare che all’andata abbiamo vinto solo di una rete e che appena due giornate fa i tirrenici hanno perso proprio col Tuscolano solo 4-3. Da parte nostra ci sarà la massima voglia di riscatto, considerando la apparente debacle di mercoledì, che così si può definire per il risultato ma non per il gioco espresso e per lo spirito di squadra dimostrato. Per questo sono molto fiducioso, vogliamo fare bene nonostante i continui infortuni e/o squalifiche che quest’anno ci stanno tormentando più del dovuto”.

 

 

Andrea Esposito

Addetto stampa R.N. Frosinone

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto