B M – Ravenna sconfitta a Monza

Medugno

NC Monza – Nuotatori Ravennati: 9 – 5 (1-0, 3-3, 2-0, 3-2)

NC Monza: Gobbo, Bommartini, Orsenigo (1 gol), Catalano (1), Bolzoni, Ingegneri, Merisio, Di Lernia, Montrasio (2), Erbicella (2), Mazza (1), Malandrino, Cozzi. All. Tisiot

Nuotatori Ravennati: Federici, Gadignani (1), Mazzotti, Miglio, Maestri, Bustacchini, Vultaggio, Bagnari (1), Ciccone, Pozzi (1), Scozzarella (1), Medugno (1), Allegri. All. Selmi.

 

Un’altra trasferta senza punti per la squadra di Luca Selmi che torna da Monza sconfitta con il pesante punteggio di 9-5.
Privi di Federico Patti (seconda giornata di squalifica per l’esterno giallorosso), la formazione ravennate ha accusato, ancora una volta, un pesante passaggio a vuoto fra il terzo e il quarto periodo di gioco (con un parziale di 5-0 in favore dei padroni di casa) e non è riuscita a rientrare in partita.
L’incontro parte con le squadre che controllano bene gli avversari senza concedere molto e il primo quarto si conclude con i padroni di casa che vanno a segno sul finire del tempo in superiorità numerica.

Nel secondo periodo arriva una reazione da parte dei giallorossi che vanno in gol con Medugno in superiorità numerica (sarà purtroppo l’unica rete messa a segno dai ravennati con un uomo in più) e con Pozzi e Gadignani che vanno a segno dal centro, ma i padroni di casa non sono da meno e si portano in vantaggio sul 4-3 a 4 secondi dalla fine del periodo su un tiro da 5 metri che ha lasciato molte perplessità.

Luca Selmi: “Siamo partiti abbastanza bene e siamo rimasti in partita fino alla fine del secondo periodo, poi abbiamo accusato un bruttissimo passaggio a vuoto che ci ha fatto sfuggire di mano l’incontro.”

Il terzo periodo e l’inizio del quarto sono tutti dei padroni di casa che si portano sul punteggio di 8-3 e la partita è così decisa. Le reti di Bagnari e di Scozzarella non sono sufficienti a riportare i giallorossi in linea di galleggiamento.

Ancora Selmi: “Anche oggi abbiamo chiaramente evidenziato problemi di tenuta fisica. Dispiace perdere queste partite proprio perché i valori in campo sono equilibrati, ma non appena scende l’intensità del nostro gioco, gli avversari prendono il largo. dovremo in qualche modo rivedere la nostra preparazione se vogliamo provare a raggiungere la salvezza in un girone che si sta dimostrando molto ostico. Ora ci aspetta la visita del Brescia, capolista a punteggio pieno e poi la trasferta a Como, quindi due impegni decisamente difficili. dovremo prepararci al meglio se vogliamo cercare di raccogliere punti.”

Sabato 27 febbraio i giallorossi ospiteranno il Brescia Waterpolo, che guida la classifica a punteggio pieno, con fischio di inizio alle ore 18.30.

Sono scesi in acqua anche i ragazzi della categoria Under 15, guidati da Lorenzo Dradi e Cesare Bagnari che hanno pareggiato 4-4 contro i pari età della President Bologna.

 

Nella foto: Vincenzo Medugno, 1 gol per l’esterno giallorosso.

 

Classifica:

Brescia Waterpolo                              15 punti
Modena Nuoto                                   11 punti
Como Nuoto                                      10 punti
N.C. Monza                                        9 punti
Vela Ancona                                       9 punti
CUS GEAS Milano                              7 punti
Pallanuoto Como                                 6 punti
Nuotatori Ravennati                             3 punti
Bentegodi Verona                               1 punto
Aquaria Piove di Sacco                       1 punti

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto