B M – Riscatto Zero9

Z9 Tusc 1

Zero9 –  SC Tuscolano  9-5 (2-1, 1-1, 3-3, 3-0)

Buona prova d'orgoglio e di volontà della Zero9 che conquista 3 punti contro il Tuscolano in una partita difficile e tirata. Punteggio in bilico  goal a goal fino a 2 minuti dalla fine, dove il rigore (dubbio ) realizzato da Luca D'Erme (foto) metteva al sicuro  il risultato.
Partita nuotata e combattuta che poteva essere ancor più bella e avvincente se non fosse per l'interpretazione arbitrale alquanto singolare in diverse circostanze.
Tre punti che proiettano i ragazzi di coach Fonti nelle zone alte della classifica ad un punto dalla zona play-off.

Commento del tecnico Stefano Fonti:
"Volevamo riscattare la pessima prova di sabato scorso e in parte ci siamo riusciti contro un ottima formazione esperta e con molti giocatori di buon livello e ben guidata dal tecnico Neroni . Anche oggi però sono emersi individualismi inutili in attacco  che hanno rischiato di compromettere il buon lavoro difensivo collettivo.
Ancora conclusioni affrettate e poco intelligenti oppure tiri dopo  mille finte, invece di passare poi la palla a compagni più liberi e meglio piazzati, e soprattutto ancora in superiorità numerica dove siamo perfetti in allenamento di rifinitura del venerdì e disastrosi in partita il sabato. Ci lavoreremo su, sperando in un miglioramento in questo fondamentale di squadra che è decisivo nelle sorti di una partita.".

Zero9 che mantiene il quarto  posto in classifica ma riduce ad un solo punto la distanza dal secondo posto occupato da  Pescara e RN Napoli a pari punti; queste  due compagini si sono affrontate  sabato a Pescara con la vittoria in trasferta dei napoletani.

 

Prossimo turno Sabato prossimo 1 aprile (ore 18:45) appuntamento in trasferta per la Zero9 al Comunale di Casoria contro il San Mauro Nuoto.

Zero9 Roma: D'Alvano, Calzavara, Ziantoni, Perna 1, Bogni, Esposito, Cristiano 1 , D'Erme 1, De Vecchis 3 , Orlandi 3, Zangari (K), Croxatto, Antonucci.
TPV: Stefano Fonti

SC Tuscolano:De Fazi, LiolliFbz., Liolli Fa., Giangiacomo, Petruzzi 1, D’Antilo, Mariani 1, Rovetta, Liolli R., Rossi 1, Botto 1, Vasallucci, Busonero 1.
TPV: Marco Neroni

Arbitro: Sig. Guarracino

Sequenza: 0-1,  2-1, 2-2,  3-2,  3-3, 4-3,  4-4,  5-4, 5-5, 9-5,
Superiorità numeriche: Zero9 2/10 + TR 1/1;SC Tuscolano 4/11

 

Redazione  Zero9

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto