B M – RN Arenzano-Acquasport Firenze 19-7

RN Arenzano-Acquasport Firenze 19-7 (4-3;2-0;8-2;5-2)

arbitro: Pavanetto

RN Arenzano: Damonte 1, Lottero 1, Masio 2, Siri A.83 1, Bruzzone 2, Del Vecchio 4, Rasore, Piccardo 2, Benedetti 1, Siri A. 82 1, Utili 1, Manzone 3, Quercini. All. De Grado

Acquasport Firenze: Bonechi, Cocchi, Adinolfi, Banchelli, Zannini 2, Cassetti, Merli, Fortuna 3, Benvenuti 2, Mazzoni, Tempesti, Lolli. All. Ferri

 

 

COMUNICATO ACQUASPORT

Con la salvezza acquisita matematicamente con tre giornate di anticipo, grazie a sei risultati utili consecutivi (due pareggi e quattro vittorie), la trasferta di Savona contro la RN Arenano, seconda in classifica e già qualificata per i play off, è stata l'occasione, complice anche le numerose assenze di molti titolari per impegni personali, di far giocare i giovani juniores in previsione del prossimo campionato. Il risultato finale è sicuramente lo specchio dei differenti valori tecnici presenti in acqua ma l'esperienza e la crescita dei ragazzi più promettenti passano anche da questa strada.

Questa l'analisi di mister Ferri: "Già in settimana avevo previsto un risultato così, soprattutto per le tante assenze di alcuni titolari dovute a previsti e programmati impegni di lavoro e studio.

Ho avuto così l'opportunità di fare un ampio turn over utilizzando molti giovani. Potevamo fare qualcosa di più ma va bene lo stesso anche perchè, come avevo già anticipato la scorsa settimana, le ultime tre partite di calendario, a salvezza raggiunta, le avremmo affrontare con impegno ma anche con tranquillità e distensione; il punteggio è severo ma era importante valutare e provare alcuni ragazzi del nostro vivaio. Sabato prossimo affronteremo la capolista e sicuramente cercheremo di fare meglio, potendo contare anche sul rientro dei titolari".

 

Massimo Merli
Acquasport Firenze ASD

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto