B M – RN Frosinone, al Casaleno arriva il Villa York

Ceccarelli

Quasi tutto pronto in casa L’Automotive Rari Nantes Frosinone. I ciociari, dopo la vittoria per 13-9 contro il Tyrsenia, saranno di nuovo impegnati tra le mura amiche. Avversario di turno il Villa York, squadra spigolosa impegnata nella lotta per non retrocedere. Il coach Fabrizio Spinelli e i suoi ragazzi stanno preparando attentamente questa partita, consapevoli di tutte le insidie che certamente nasconderà. Ma con una gran voglia di vincere ancora davanti al proprio pubblico.

All’andata finì 7-8 per la Rari Nantes, con un super gol di Raffaeli a due secondi e mezzo dalla fine. Forza fisica, atletismo e grande volontà sono le migliori caratteristiche di un Villa York che vale di più dei 9 punti in classifica che ha conquistato fin’ora. Se volete la conferma di tutto questo, chiedete a C.C. Lazio e Tuscolano, che nelle ultime due giornate hanno faticato e non poco per avere la meglio sull’ostica squadra allenata da Andrea Milani. Bisognerà fare più attenzione a Bianchi, autore di una tripletta all’andata, e all’esperienza di Cesare Piccinini, che a 42 anni suonati ancora si esalta nel corpo a corpo con l’avversario.

“Sabato abbiamo una partita davvero insidiosa”, inizia il nostro allenatore Fabrizio Spinelli. Che poi prosegue: “Già all’andata il Villa York ci aveva messo in difficoltà con la sua fisicità. Dovremo concentrarci su di noi e sulle nostre armi per conquistare i 3 punti, le altre avranno degli scontri diretti e non possiamo perdere l’occasione di avanzare in classifica! Anche in questa giornata faremo accompagnare i nostri atleti dai bambini del settore giovanile. È una bella emozione per loro e testimonia per noi quanto crediamo nelle nuove leve”.

Queste, invece, le parole del match winner dell’andata, Simone Raffaeli: “Sabato sarà una partita importante, molto impegnativa. All’andata è stato un match tostissimo, vinto all’ultimo secondo. Sarà importantissimo partire forte e rimanere concentrati per tutti e quattro i tempi di gioco. Dobbiamo portare a casa 3 punti fondamentali per la classifica, visti anche gli scontri diretti che coinvolgeranno le squadre che lottano per il nostro stesso obiettivo”.

 

Andrea Esposito

Addetto stampa R.N. Frosinone

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto