B M – RN Frosinone: Mellacina nuovo attaccante gialloblù

Luigi Mellacina è un nuovo giocatore de L’Automotive Rari Nantes Frosinone. Classe 90′, attaccante, Gigi nasce pallanuotisticamente a Latina nelle file dell’Ambranuoto. Percorre tutta la trafila delle varie categorie giovanili alla Latina Pallanuoto.

Nella stagione 2010/11, a 20 anni, approda in prima squadra nella stagione in A1 alla Latina Pallanuoto  di Yannis Giannouris, raggiungendo in quella stagione i playoff scudetto. Poi nella stagione successiva gioca in serie B con l’Anzio, con il quale centra l’obiettivo play off promozione vincendo poi in finale a gara 3 contro il Bari e ottenendo la promozione in serie A2.

Nella stagione  2012/13 rientra nelle fila della Latina Pallanuoto in serie B allenato da Francesco Scannicchio, oggi match analist per il Settebello di Sandro Campagna.

Dalla stagione 2013/2014, e per le due stagioni successive, si trasferisce a Pisa per studiare economia. Riesce comunque a giocare a Livorno in serie B sotto la guida tecnica di Federico Romano.

Nel 2016/2017 torna alla Latina Pallanuoto disputando due campionati in serie A2, il primo sotto la guida tecnica di Roberto Tofani ottenendo il quinto posto in classifica da neopromossa. Grazie alla fiducia del tecnico pontino, Gigi contribuisce in modo decisivo all’ottima stagione della squadra.

Nella stagione 2017/2018 sotto la guida tecnica di Maurizo Mirarchi , raggiunge, da terzi in classifica, la semifinale play off promozione, persa a gara 3 contro il President Bologna.

Gigi è un attaccante puro, abile a giocare sia a parte buona che a parte sbagliata. È, in poche parole, un giocatore multiuso, dalle ottime qualità natatorie e dalla grande professionalità. Sarà una freccia importantissima per l’arco del nostro coach Fabrizio Spinelli.

 

Andrea Esposito

Addetto Stampa RN Frosinone

Print Friendly, PDF & Email