B M – SC Tuscolano – RN Napoli 12-8

SC Tuscolano – RN Napoli 12-8
Parziali: 3-2, 3-2, 3-2, 3-2

SC TUSCOLANO: De Fazi, Liolli Fabrizio(4), Salvatori, Giangiacomo(1), Mariani(3), D’Antilio, Casciotta, Rovetta(1), Sotgiu, Liolli Fabio, Botto(1), Zeccolella(2), Liolli R. All. Neroni

RN NAPOLI: Zicolella, Criscuolo, Parrella P., Bernardis, Occhiello(1), Ferrone, Riccitello(2), Parisi(1), Mauro(2), Scalzone(1), Parrella J., Poli(1). All. Marsili

Superiorità Numeriche:
Tuscolano 5/11 + 1 rigore
RN Napoli 6/14 con rigore parato

La giornata era di quelle solenni…La Città Eterna compiva 2.771 anni sotto i riflettori di un Foro Italico gremito e caloroso più che mai. Noi che di Roma rappresentiamo il quartiere di Cinecittà abbiamo reso onore a cotanta grandezza! La prestazione dei ragazzi in acqua guidati da uno staff tecnico oggi quasi perfetto, è stata di uno spessore veramente elevato.
Gara condotta dall’inizio alla fine senza mai permettere all’avversario di mettere il naso avanti con una difesa stretta ed efficace sia al centro che sul perimetro ed un attacco che trovava in Fabrizio Liolli (uscito tra il tripudio del pubblico), Mariani e Zeccolella dei veri e propri cecchini da fuori a sfruttare il grande lavoro delle nostre boe oggi poco premiate dal metro arbitrale ma sempre molto efficaci.
Netta la differenza in acqua tra le due squadre con i nostri superiori in tutti i fondamentali e le situazioni di gioco. Finiva con la squadra sotto la tribuna tra le ovazioni dei nostri tifosi che l’hanno sostenuta a gran voce per l’intero arco della gara.
Purtroppo qualche provocazione di troppo dava vita ad un po’ di nervosismo finale sul bordo vasca in parte comprensibile vista la tensione e la grandezza della posta in palio.
La gente Rossoblu ora può finalmente tornare ad esultare sognando in grande ed è giusto cosi.
Ovviamente l’obiettivo è ancora talmente lontano che l’errore più grande che il gruppo può compiere adesso è quello di pensare di averlo già in tasca. Proprio per questo gli allenamenti che ci separano dalla trasferta di Frosinone di sabato prossimo dovranno essere i migliori di tutto l’anno…testa, cuore e muscoli per non mollare di un centimetro…Forza Ragazzi…Avanti Rossoblu!

 

 

Andrea Oddi

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto